Rughe intorno alla bocca: basta spendere soldi in creme! Tutto quello che serve lo hai in frigo!

rughe sulle labbra ecco come codice a barre

Hai notato una presenza sempre più rilevante di rughe intorno alla bocca?

Non preoccuparti, è una cosa assolutamente normale. Specialmente con l’avanzare degli anni, le rughe si iniziano a palesare in viso e la bocca è uno dei punti più “attaccati”.

Questo perché stiamo parlando di una zona che è molto sollecitata da muscoli, i cui movimenti portano alla lunga a questo tipo di problema.

Molte donne iniziano ad utilizzare creme e prodotti cosmetici costosissimi. Non tutti sanno, però, che spesso la soluzione è a portata di mano. Ecco un trucchetto che potete utilizzare per eliminare le rughe attorno alla bocca.

rughe sulle labbra ecco come codice a barre

Rughe intorno alla bocca: eliminale con un cetriolo!

Un ingrediente che, specialmente d’estate, risulta essere molto utile in cucina, ma che viene utilizzato molto anche nella cosmesi. Il cetriolo ha delle capacità eccezionali di rigenerare la pelle: si tratta di un ortaggio ricco di vitamine C e K, le quali sono efficientissime per combattere i radicali liberi, causa principale delle rughe.

Sulle labbra è possibile realizzare una sorta di maschera con succo di cetriolo e albume d’uovo. Tagliamo a pezzi la metà di un cetriolo e poi frulliamo il tutto e passiamolo in un colino. Ottenuto il succo, aggiungiamo albume e mescoliamo per bene per amalgamare gli ingredienti.

A questo punto dovremo semplicemente applicare la soluzione ottenuta al viso e lasciare in posa per 15 minuti circa. Una volta risciacquato il tutto il gioco sarà fatto! Ripetiamo l’operazione 2-3 volte a settimana e alla lunga il risultato sarà sorprendente.

Non solo rughe

Va detto che il cetriolo può essere usato per combattere non solo le rughe intorno alla bocca ma anche per altre parti del corpo. Per esempio, con una maschera di cetriolo e yogurt possiamo tonificare tutto il viso. Ci basterà prendere mezzo cetriolo e tagliarlo a pezzi, mischiarlo con dello yogurt e frullare il tutto. Applicato su viso pulito, questo composto sarà davvero molto utile per tonificare la pelle.

LEGGI ANCHE:  Lifting immediato? 3 rimedi naturali fai da te che rassodano la pelle.

Possiamo anche realizzare una maschera per capelli. Mescoliamo 5 cucchiai di yogurt bianco intero con un cucchiaio di olio evo e uno di aceto di mele. Laviamo e poi frulliamo un cetriolo tagliato e mescoliamo tutti gli ingredienti. Applicando il composto sui capelli per almeno 20 minuti prima di procedere con lo shampoo rigenereremo tutto il cuoio capelluto e ridaremo linfa vitale al capello. Prova queste soluzioni naturali ed economiche e facci sapere il risultato finale!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...