Sabrina Salerno: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla cantante e showgirl

sabrina salerno vita privata biografia Sabrina Salerno meteoweek.com

Ecco alcune informazioni sulla vita privata di Sabrina Salerno, cantante, attrice e showgirl considerata una delle icone degli anni ’80.

All’epoca infatti, la bella Sabrina, scoperta da Claudio Cecchetto, si fece notare per le forme esplosive e per l’orecchiabilità delle sue canzoni, leggere sì, ma abbastanza accattivanti da diventare popolarissime.

Prorompente e simpatica, oggi la Salerno, che se possibile è addirittura più affascinante di allora, continua a comparire di tanto in tanto in tv.

Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Chi è Sabrina Salerno: biografia, carriera e Instagram

sabrina salerno vita privata biografia download

Sabrina Salerno è nata a Genova il 15 Marzo del 1968 (Pesci).

Cresciuta senza il padre, avendo una mamma infermiera, ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza con i nonni, ai quali era legatissima, a Sanremo.

Scoperta da Claudio Cecchetto, con gli album Sabrina, Super e Over the Pop, la Salerno ha letteralmente sbancato le classifiche di tutta Europa, soprattutto in Inghilterra, dove il successo è stato strepitoso.

Nella sua carriera tuttavia, la provocante genovese non ha mancato di concedersi anche qualche esperienza come conduttrice tv e come attrice in film di cassetta, fra cui Ferragosto Ok e Grandi magazzini.

Nel 1990 inoltre, partecipò al Festival di Sanremo in coppia con Jo Squillo proponendo il brano, diventato un cult, Siamo donne, ma a suscitare scalpore fu principalmente l’abito con cui la cantante si presentò sul palco del Teatro Ariston: uno sgargiante bikini che lasciava ben poco all’immaginazione!

Negli ultimi anni Sabrina ha diradato i suoi impegni televisivi, ma a volte la troviamo ospite nei salotti tv e l’anno scorso è stata co conduttrice del Festival di Sanremo con Amadeus.

Se volete seguirla, questo è il suo profilo instagram.

LEGGI ANCHE:  Andrea Zenga: vita privata, chi è, biografia, lavoro, fidanzata, figli e curiosità sul gieffino

Vita privata, ex fidanzati, marito, figlio e curiosità

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Sabrina Salerno è sposata dal 2006 con l’imprenditore tessile Enrico Monti, con il quale stava insieme fin dal 1993.

Il 2 Aprile del 2004 è nato il loro unico figlio, Luca Maria.

La famiglia vive a Treviso in una bellissima villa circondata dal verde.

Per quanto riguarda gli amori passati, sappiamo che la Salerno è stata legata all’attore Pierre Cosso alla fine degli anni ’80.

Ed infine ecco qualche curiosità:

  • il padre non ha mai voluto riconoscere sua figlia Sabrina. I due si sono riavvicinati solo di recente, ma purtroppo l’uomo è morto e non c’è stato modo di far crescere il rapporto
  • la Salerno ha rivelato di essere stata vittima di molestie sessuali in passato
  • è molto amica di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...