Sacchetti di carta del pane: tante idee di riciclo creativo strepitose!

riciclare sacchetti di carta del sacchetti del pane riciclo creativo

Siete alla ricerca di qualche idea per riciclare i sacchetti di carta? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

riciclare sacchetti di carta del sacchetti del pane riciclo creativo

Ogni volta che comprate il pane, avete l’abitudine di conservare i sacchetti di carta? Questa scelta è davvero ottima, poiché questi sacchetti possono essere utilissimi per numerose attività!
In questo articolo, vi mostreremo come riutilizzare i sacchetti di carta del pane, in modo da non gettarli mai più via! Cominciamo!

 

Riciclare sacchetti di carta: idee da non perdere!

Essiccare erbe aromatiche

Per essiccare le erbe aromatiche che più amate, o semplicemente alcuni fiori come quelli della lavanda, vi basterà sistemare le erbe dentro ad un sacchetto di carta, chiuderlo e posizionarlo per molto tempo in un luogo fresco e buio!

Per ricette a vapore

Per una perfetta cottura a vapore, vi basterà sistemare un sacchetto di carta in modo da coprire il cestello. Le vostre ricette saranno perfette e gustose!

Carta da regalo

Per una scelta ecologica, invece che acquistare della carta regalo e spendere anche dei soldi, utilizzate un sacchetto di carta!
Il vostro regalo sarà davvero rustic chic e sostenibile. Potete decorare la carta con dello spago di juta e qualche dettaglio naturale.

riciclare sacchetti di carta del 1
credit foto

Conservare verdura

Per conservare la verdura, come ad esempio le patate o le cipolle, i sacchetti di carta sono perfetti! Niente di più semplice, vi basterà posizionarli in un luogo fresco e buio.

Per fritture

Ebbene sì, quando realizzate delle fritture, vi basterà appoggiare il cibo sopra ad un sacchetto della carta, sistemato a suo volta sopra ad un piatto. In questo modo, l’olio verrà assorbito perfettamente e la vostra frittura sarà irresistibile.

Fare spesa

I sacchetti di carta del pane sono molto resistenti e perfetti per acquistare e trasportare la frutta e la verdura. Quando andare a fare la spesa, portatevi un po’ di sacchetti con voi, così da poterli utilizzare! Non solo, anche quando andate al mercato della frutta e della verdura, poiché spesso vengono utilizzate le buste di plastica.

LEGGI ANCHE:  Asciugamani sempre profumati? Ecco il metodo efficace!

Pranzo da asporto

Per gli impegni o per il lavoro, vi ritrovate sempre a portarvi il pranzo con voi? Niente panico, utilizzate un sacchetto di carta per l’asporto! Potete anche aggiungere una mini tovaglietta e le posate al suo interno.

riciclare sacchetti di carta del 3
credit foto

Raccogliere la polvere

Eliminare la polvere in casa è sempre così difficile? Niente panico,  utilizzate un sacchetto di carta! Quando andate a raccogliere la polvere, invece della paletta utilizzate un sacchetto, così da poter svuotare senza alcune problema. Inoltre, vi basterà conservarlo per riutilizzarlo altre volte.

Profumo per l’ambiente

Volete realizzare un profumo per l’ambiente grazie al fai da te? Perfetto, vi basterà un sacchetto di carta! Ritagliatele formando dei mini sacchettini, riempiteli con dei fiori secchi e qualche goccia di olio essenziale, per poi richiuderli con un fiocco di spago di juta.

Biglietto

Infine, sempre un’idea per realizzare un regalo perfetto! Per un biglietto di auguri sostenibile, utilizzate un pezzo di sacchetto di carta, incollandolo ad un pezzo di cartone riciclato!
Niente di più semplice, veloce e rustico!

riciclare sacchetti di carta del 2
credit foto

Ghirlanda di carta

Un riciclo semplice e veloce per un risultato strepitoso!

riciclare sacchetti di carta del 48703122f2f60a3699fb345ebbb88180

Per altre 20 idee su come riciclare la carta cliccare QUI

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...