Sale al rosmarino: una soluzione favolosa per aromatizzare i vostri piatti

sale al rosmarino una soluzione 4

Il sale aromatizzato al rosmarino è la chicca che ancora mancava per finalizzare la riuscita di qualsiasi vostra ricetta: perfetto sulla carne, arrosto o alla griglia, sul pesce al forno o alla piastra, è in grado di esaltare ogni nota e profumo, senza coprirlo, anzi aggiungendo sapore.

Non dimentichiamo, poi, le virtù e i benefici che questa pianta aromatica regala all’organismo.

Previene lo stress e i dolori articolari, è un antinevralgico, perché è in grado di rilassare il sistema nervoso. Combatte debolezza e astenia, il che, particolarmente in questa stagione, è di grande aiuto e sollievo. È un calmante naturale e previene le infiammazioni alle vie aeree, non solo, abbassa la temperatura corporea in caso di febbre. Aiuta a digerire facilitando il lavoro dello stomaco e dell’intestino.

In ultimo, è un antireumatico e sostiene l’apparto muscolo-scheletrico.

In breve, è un vero portento quello che la natura ci offre per arricchire ulteriormente i nostri piatti con una preparazione semplicissima, da tenere sempre a portata di mano.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

sale al rosmarino una soluzione 4

Sale al rosmarino: ingredienti e preparazione

Questa ricetta è di una semplicità inaudita. Per realizzarla dovrete semplicemente procurarvi:

  • rosmarino, 2 rametti per un totale di 10 g di aghi
  • sale fino, 40 g
  • vasetto con chiusura ermetica, 1

Sterilizzate il vasetto facendolo bollire senza coperchio per una buona mezz’ora in un tegame colmo di acqua. Sbollentate anche il tappo per 5 minuti. Infine, sistemateli su un canovaccio pulito e lasciateli asciugare all’aria.

Prelevate gli aghi di rosmarino uno ad uno e tritateli nel robot da cucina o servendovi della mezzaluna. Aggiungete poco alla volta il sale, mescolandolo ogni volta per distribuire bene il composto.

LEGGI ANCHE:  Il primo sfizioso: pasta con pesto di basilico, salsiccia e melanzane

Trasferite il tutto nel vasetto e chiudetelo con il coperchio.

Riponetelo in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Ricorretevi ogni volta che volete regalare alle vostre pietanze un gusto straordinario e un profumo unico.

È una meraviglia!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...