Sale grosso in lavatrice: scopri quanto usarne per un bucato invidiabile!

lavare i panni sale grosso sale grosso lavatrice

Sale grosso in lavatrice: scopri quanto usarne per un bucato invidiabile!

Negli ultimi anni i prodotti per la cura degli elettrodomestici si sono moltiplicati, ma se volete avere una lavatrice efficiente e pulita, basta usare il sale grosso. Vi sembra strano? Sappiate che questo semplice prodotto ha grandi poteri disincrostanti e pulenti che aiuteranno il vostro apparecchio a restare pulito.

lavare i panni sale grosso sale grosso lavatrice

Il sale grosso inoltre è utile per contrastare la formazione del calcare, oltre che a rendere i panni morbidi. Questa caratteristica permette addirittura di non utilizzare l’ammorbidente ed è adatto a tutti i tessuti, senza temere di causare danni. Basterà inserire ad ogni lavaggio una manciata di sale grosso (oppure una tazzina da caffè colma) dentro al cestello.

Questo permetterà inoltre, in caso di capi bianchi, di evitare che i tessuti ingialliscano. Potete quindi metterli in ammollo con acqua e sale (in 5 lt di acqua due cucchiai colmi di sale) e lasciarli per qualche ora e poi procedere al vostro abituale lavaggio. Il risultato sarà quello di ottenere capi brillanti e bianchi che sembrano quasi nuovi.

A – Usare il sale per rimuovere le macchie: basterà mettere direttamente un cucchiaio di sale sulla macchia, lasciare agire qualche minuto e poi mettere per mezz’ora in ammollo in una bacinella. Trascorso il tempo, fate l’abituale lavaggio. Procedura utile anche per le macchie di ruggine e macchie gialle.

B – Salvare i colori: mettere i capi che perdono colore in acqua e sale per mezz’ora e poi lavare. Avrete un ottimo risultato. (in due litri di acqua fredda 2 cucchiai di sale)

C – Funzione di ammorbidente: è possibile utilizzare questo prodotto come ammorbidente sia a mano che in lavatrice. Nel primo caso è sufficiente immergere in acqua e sale (3 cucchiai di sale in una bacinella d’acqua) i capi da lavare per 30 minuti e poi procedere con il lavaggio a mano. Nel secondo caso aggiungere 4 cucchiai di sale al lavaggio e vedrete che il bucato sarà più morbido.

LEGGI ANCHE:  Dimagrire restando in casa: con queste tisane, si può! Sono 3, ma quali?

Un metodo semplice e naturale che permette di avere risultati ottimali senza l’utilizzo di prodotti chimici.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...