Sale grosso nel detersivo della lavatrice: un segreto che vi conquisterà!

Aggiungere un po’ di sale grosso nel detersivo per il bucato, lo renderà perfetto e brillante! Approfondiamo insieme!

Si sa, prima di avviare la lavatrice è fondamentale prestare attenzione a numerosi fattori, per non rovinare i tessuti per sempre.
Utilizzare il detersivo giusto, dividere i capi colorati da quelli bianchi, impostare il programma dell’elettrodomestico adatto e così via, ma anche dopo tanti anni di abitudine ed esperienza, capita molto spesso di ritrovarsi i vestiti con macchie di giallo o completamente ingialliti.
Non solo, i colori scuri possono diventare davvero spenti e i jeans molto ruvidi… ma con il sale grosso e il detersivo potrete dire addio a tutti questi problemi! Curiose? Iniziamo!

Sale grosso nel detersivo: un segreto che vi cambierà la vita!

Come abbiamo anticipato, fare il bucato è una vera e propria arte. Bisogna seguire delle  regole semplici, ma fondamentali per averlo perfetto e immacolato da ogni macchia.
Molto spesso però, possiamo comunque ritrovarci con capi ingialliti e spenti.
Per risolvere questo inconveniente, vi basterà unire un cucchiaio abbondante di sale grosso nel cestello della lavatrice, insieme al detersivo abituale che utilizzate!
Inserite tutti i capi bianchi che avete deciso di lavare, impostate il programma ideale e a fine lavaggio il vostro bucato sarà perfettamente bianco, privo di macchie gialle e davvero brillante!
Non solo, questo magnifico trucco si può utilizzare anche per i tessuti colorati spenti, il sale donerà loro vivacità e luminosità. Inoltre, può servire ad ammorbidire i jeans e fissare i colori, un vero prodotto miracoloso!
Un rimedio semplicissimo e veloce che vi cambierà la vita.

sale grosso nel bucato

Ma non è finita qui! Questo trucco si può utilizzare non solo per la lavatrice, ma anche se amate lavare il bucato a mano! Vi basterà prendere un ampio recipiente e versare all’interno circa 2-3 litri di acqua fredda. Al termine, aggiungete 3 cucchiai di sale grosso e lasciate in ammollo i capi da trattare per mezz’ora.
Quando l’attesa sarà conclusa, risciacquate i vestiti con acqua e lavateli con il processo abituale che seguite e il detersivo apposito! Provare per credere!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...