Salvare il colon evitando errori alimentari che causano fino a 10 kg di scorie.

Sono in milioni a soffrire di disturbi al colon a causa di indigestioni, affaticamento, mal di testa… Sono tutti problemi che possono essere correlati al nostro intestino e a un sistema immunitario debole. Trascurare alcuni problemi può causare certi fastidi (come per esempio sporadici episodi di stitichezza) ma anche disturbi più seri (come coliti o intestino irritabile).

Quando il sistema intestinale non funziona bene, si accumulano nel nostro corpo per giorni, dai 2 ai 10 chili di scarti non processati. Accumulare prodotti di scarto nel colon significa essere esposti a malattie e problemi di salute. Il motivo per cui molta gente soffre di disturbi intestinali si deve, quasi sempre, a errati comportamenti alimentari, come ad esempio uno scarso apporto di fibre e un eccesso di zuccheri e cibi processati.

Grazie a questo efficacissimo smoothie, sarà facile depurare il colon e far tornare l’intestino a lavorare bene!

Quello che serve: 

  • 250 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di miele biologico
  • 1 cucchiaio di semi di chia
  • 1 cucchiaio di semi di lino
  • 1 mela

Pixabay

Ecco cosa fare: 

Mettete tutti gli ingredienti in un mixer e agitate, fino a quando i semi di chia non si saranno gonfiati. Potete bere il composto ogni mattina appena svegli, noterete in poco tempo che avrete meno difficoltà di digestione. Il corpo sarà in grado di liberarsi più velocemente delle scorie, quindi il colon sarà pulito.

Ecco perché funziona così bene: 

Il miele ha proprietà antisettiche, antivirali, antibatteriche e fungicide, questo risulta essere un ottimo alimento per prevenire il cancro al colon. I semi di lino sono ricchi di omega-3, antiossidanti e fibre che aiutano la normale digestione. I semi di chia sono considerati un vero e proprio toccasana, grazie al contenuto di proteine, vitamine, omega 3 e fibre. Le mele contengono fibre solubili e non, che favoriscono la digestione.

LEGGI ANCHE:  1 esercizio, 2 minuti di tempo e in 28 giorni otterrete un corpo perfetto!

Pixabay

Mangiare sano e svolgere una costante attività fisica aiutano a mantenere sano il colon. Per questo motivo è importante mangiare molta frutta e tanta verdura, consumare farine integrali in sostituzione di cibi raffinati. Bisogna inoltre ridurre o evitare il consumo di alcol, caffeina e nicotina.

Pixabay

Seguire un’alimentazione corretta e bere questo smoothie ogni giorno ti aiuterà ad avere più energia e meno problemi anche a livello cardiovascolare.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...