san valentino rustic chic idee san valentino rustic chic

San Valentino rustic chic: idee per decorare la casa!

Ebbene sì, le idee per decorare una casa per San Valentino, in stile rustic chic, sono tante e davvero fantastiche: approfondiamo insieme!

Molto speso, si pensa che le decorazioni di San Valentino siano solamente in tonalità rosa e rosse, adatte ad una casa con colori neutri e moderni.
Anche chi ama lo stile rustico, può benissimo arricchire la casa per la festa degli innamorati con tante ispirazioni ideali e perfette!

Inoltre, potete realizzare con materiali economici, riciclati e naturali, niente di più comodo! Vediamo insieme quali ispirazioni rustic chic provare, per rendere speciale il giorno di San Valentino, cominciamo!

San Valentino in stile rustic hic: idee da provare!

Candele

Romantiche candele per rendere l’atmosfera ancor più speciale. Nella foto, possiamo vedere che sono state realizzate ritagliando un un ramo di un albero secco. Per renderla come una lanterna, è stato aggiunto un fil di ferro spesso, fissato al legno per trasportarla con facilità.

san valentino in stile rustic 1
credit foto

Ghirlanda con bandiere

Per realizzare questa ghirlanda con bandiere, vi basterà riciclare della stoffa che non utilizzate o utilizzare il tessuto di juta. Le scritte vi basterà realizzarle con dell’acrilico rosso o della tempera! Per un tocco magico in più, unite anche delle lucine a led.

san valentino in stile rustic 2
credit foto

Pallet

Ebbene sì, con il pallet in legno potete decorare con tanta semplicità il vostro soggiorno! Ritagliatelo e dipingetelo di bianco, per poi arricchirlo con una ghirlanda in tema San Valentino.

san valentino in stile rustic 3
credit foto

Potete utilizzare delle semplici assi di legno, unirle tra loro e decorarle con una scritta ed un vaso realizzato con il fai da te! Prendete un barattolo di vetro, fissatelo al legno e decoratelo con rametti secchi e dettagli romantici.

san valentino in stile rustic 4
credit foto

Ghirlanda

Una ghirlanda romantica renderà il vostro portone d’ingresso ancor più accogliente! Una sorpresa che conquisterà chiunque. Potete realizzarla con rami secchi e nastri colorati.

san valentino in stile rustic 5
credit foto

Perché no, realizzare una ghirlanda con i rametti di legno uniti insieme? Potete benissimo sostituirli con i tappi di sughero. Per la scritta, utilizzate degli scovolini colorati. 

san valentino in stile rustic 6

credit foto

Pacchetto regalo

In stile rustic chic si può anche realizzare un pacchetto regalo. In questa foto, sono stati utilizzati i sacchetti di juta, chiusi con uno spago. Il cuore davanti potete realizzarlo con le tempere e, per appendere un biglietto, utilizzate una molletta di legno.

san valentino in stile rustic 7
credit foto

Cuscino

Il vostro cuscino è privo di creatività? Arricchitelo con queste toppe a forma di cuore!

san valentino in stile rustic 8
credit foto

Camino

Infine, se avete il camino in casa, non potete di certo non decorarlo per la giornata di San Valentino!

san valentino in stile rustic 9
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!