Siete alla ricerca di decorazioni per San Valentino in stile shabby chic? Niente panico, in questo articolo troverete tante idee che faranno proprio al caso vostro: approfondiamo insieme!
Lo shabby chic è uno stile molto delicato, caratterizzato soprattutto dall’uso di colori chiari, pastello e luminosi. Un tipo di arredo composto da mobili e oggetti dall’aspetto usurato, che può essere reale o realizzato con il fai da te.
Questo stile rende una casa davvero accogliente e dal profumo di passato, di esperienze vissute e ricordi. Per questo, anche per la Festa degli innamorati, non potete di certo non scegliere le decorazioni shabby chic!
Le ispirazioni che vi presenteremo si possono realizzare con il fai da te e utilizzando anche materiali riciclati. Idee economiche e veloci da preparare, per rendere speciale San Valentino, cominciamo!
San Valentino shabby chic: le nostre ispirazioni!
Ghirlanda a forma di cuore
La ghirlanda si può benissimo appendere sul portone d’ingresso, per renderlo ancora più accogliente, oppure dentro casa, ad esempio nel soggiorno.
Per realizzare una a forma di cuore, vi basterà ritagliare un cartone a cuore oppure utilizzare del fil di ferro. Quando la vostra base, ovvero il cuore, sarà pronta, arricchitelo con pezzi di stoffa riciclata, fino a riempirlo completamente. Non dimenticate di lasciare un filo finale per poterla appendere.
Catena di cuori
Una catena di cuori sa come rendere davvero romantica una stanza. Con tantissima semplicità, l’atmosfera diventerà magica. Per realizzarli, utilizzate della carta decorata o colorata che avete da parte e ritagliatela, ottenendo tanti cuori. Al termine, uniteli insieme con uno spago e appendeteli.
In alternativa, potete riciclare un vecchio libro.
Sacchetti profumati
Fragranze uniche e incantevoli, grazie ai sacchetti profumati realizzati con il fai da te! Perfetti da sistemare nel soggiorno, nella camera da letto o da regalare a chi amate.
Prendete un sacchetto, ad esempio di juta, e riempitelo con fiori secchi, spezie e qualche goccia del vostro olio preferito.
Scritte
Volete decorare una stanza con una romantica scritta? Potete realizzarla con del legno, del cartone o tantissimi altri materiali. Una volta ritagliata la vostra frase, non dimenticate di colorarla del vostro colore preferito.
Vasi di fiori
Graziosi vasi realizzati con bottiglie di vetro riciclate. Come tocco finale, sono stati aggiunti dei centrini ritagliati con un bastoncino.
Vassoio
Ebbene sì, anche la cucina potete decorare! Utilizzate un vassoio e arricchitelo di dettagli unici.
Candele
Una decorazione semplicissima e veloce, che vi permetterà di riciclare altri centrini! Incollateli su un barattolo di vetro ed aggiungete all’interno una candela.
Tavola
Infine, un’ispirazione per decorare la vostra tavola, per una cena indimenticabile!