bozza automatica 2 6

Sandali come nuovi: rimuovere gli aloni in un baleno è facilissimo.

Belli i sandali, eleganti, sportivi, ma soprattutto comodo! Peccato che spesso e volentieri, sulla tomaia appaiano quegli antiestetici aloni a rovinarne l’aspetto! Riportarli come nuovi sarà un gioco da ragazze se seguirete i consigli che Non Solo Riciclo ha in serbo per voi!

Le pecche a cui sono soggette queste calzature sono causate principalmente dal sudore e dalla polvere che si sedimenta strato su strato e penetra nelle spore di pelle, cuoio, plastica e gomma.

Una buona dose di pazienza, olio di gomito in abbondanza e una serie di rimedi naturali sempre efficaci sono la ricetta giusta per riuscire nell’impresa. Non riconoscerete più le vostre scarpe, tanto saranno brillanti e lucenti.

Curiose di sapere come procedere per eliminarle? Iniziamo!

sandali come nuovi rimuovere gli 3

Sandali come nuovi: come eliminare gli aloni step by step

Il primo passaggio imprescindibile consiste nel ripulire con una spazzola a setole di nylon l’intera superficie delle scarpe. Fatto? Ora potete occuparvi del suo interno!
Inumidite un panno morbido in una soluzione di acqua e sapone neutro, passatelo delicatamente sulla soletta e sulla tomaia.

Se le macchie sono ostinate, cospargetele con una piccola noce di bicarbonato, lasciate agire per una notte intera. L’indomani, rimuovete la polvere in eccesso e godetevi il risultato.

Desiderate godere di un profumo fresco e delicato, provate a compiere gli stessi passaggi con il borotalco, non vi deluderà.

Qualora gli aloni siano eccessivamente vistosi, miscelate in uno spruzzino aceto e bicarbonato, vaporizzate l’area compromessa sul plantare, quindi rimuovete con un dischetto di cotone l’eccesso.

Non siete ancora soddisfatte? Create una pasta con il succo di mezzo limone e un o due cucchiaini di bicarbonato. Strofinatela sulle tracce, quindi ripulite con l’ovatta e voilà, i vostri sandali sono come nuovi.

Lasciateli asciugare all’aria aperta, ma lontano dai raggi del sole perché non sbiadiscano, compromettendo la bellezza della pelle e del cuoio.

Non dimenticatevi, da ora in poi, di stendere sui vostri piedi un buon antitraspirante, così da prevenire gli aloni e mantenere le vostre calzature estive in perfetto stato a lungo!

bozza automatica 2 6

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!