Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sanremo 2020, Al Bano: “Romina non ne vuole sapere”.

Pubblicità

Tempo fa avevamo parlato di un eventuale grande ritorno di Al Bano e Romina Power in gara a Sanremo dopo la loro insperata reunion almeno dal punto di vista professionale. Al Bano si era dimostrato più aperto a una tale possibilità per il 2020 (70° edizione della kermesse), ma quantomeno scettico sul “sì” dell’ex moglie. Questa, infatti, aveva raccontato l’ “ugola d’oro” di Cellino San Marco, non ha mai amato le gare canore in generale.

Tale posizione non è cambiata; anzi, sembra ancor più definitivo il “no” della Power. “Ancora non ho deciso niente – ha dichiarato Al Bano – quello che è certo è che Romina non ne vuole sapere di Sanremo, lei odia andare in gara al Festival”, nonostante i memorabili successi. La coppia arrivò seconda con “Felicità” nel 1982, prima con “Ci sarà” nel 1984 e terza con “Cara Terra Mia” nel 1989. Inoltre si classificò ottava con “Oggi sposi” nel 1991. Poi, per rivedere Al Bano insieme Romina all’Ariston, ma come ospiti, abbiamo dovuto attendere 24 anni! Tuttavia si può dire che sia stato già un miracolo, visto che i due sono divorziati!

Pubblicità

Per tornare, ha proseguito Al Bano, “Mi stanno sensibilizzando – Amadeus stesso l’ha contattato – ma ancora non ho deciso nulla. Purtroppo di bugie se ne dicono tante e ogni giorno ne esce una nuova”.

Il cantautore ha comunque spiegato di stare valutando almeno due canzoni: una scritta da Salvatore De Pasquali, autore della celeberrima “Champagne”, portata al successo da Peppino Di Capri nel 1973, e una da Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo, tempo fa, aveva personalmente annunciato di aver scritto un testo, pensandolo proprio per riportare Al Bano e Romina in gara a Sanremo. Aveva spiegato che era una bellissima canzone d’amore, che avrebbe potuto addirittura vincere il Festival!

Carrisi, dal canto suo, ha aggiunto di aver pronti anche alcuni pezzi scritti da lui, ma si è trincerato dietro un “vedremo”.

Circa una settimana fa aveva fatto sapere di avere “un appuntamento con Amadeus per vedere di che si tratta”. Ma aveva comunque ribadito che anche lui non ha più tanta voglia di gareggiare. Piuttosto gli piacerebbe “fare l’ospite d’onore, o da solo, o con Romina …”. Intervistato ad “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio 1, aveva ironizzato: “Io avevo proposto Al Bano, con Romina Power e Loredana Lecciso, ma la three voices non è contemplata”.


Potrebbe interessarti anche...