Sanremo 2020, Amadeus: “Chiusa la lista de ‘Big'”. Novità sui super-ospiti.

All’indomani di “Sanremo Giovani”, che ha decretato 5 “Nuove Proposte” per Sanremo 2020, Amadeus ha fatto sapere di aver “chiuso” la lista dei “Big” in gara.

“Il Messaggero” ha ribadito che il prossimo Festival della Canzone Italiana non rinnegherà quelli di Baglioni. In essi “c’è stata un’apertura alla musica ascoltata dai giovani. Non si poteva tornare indietro”, aveva detto tempo fa il prossimo conduttore e direttore artistico della kermesse.

Il quotidiano romano ripropone i nomi di alcuni artisti girati qualche settimana fa, aggiungendone altri.

Si tratta di  Anastasio, Giordana Angi, Fred De Palma, Diodato, Elodie, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Irene Grandi (che porterà una canzone scritta da Vasco Rossi), Raphael Gualazzi, Paolo Jannacci, Achille Lauro, Levante, Marco Masini, Piero Pelù, i Pinguini Tattici Nucleari, Francesco Renga e Alberto Urso. Non sono passati invece Paolo Vallesi (vincitore di “Ora o Mai Più” di quest’anno), Rocco Hunt, Matteo Bocelli, Noemi e Michele Bravi.

Ci sono novità anche per quanto riguarda i super-ospiti. Com’è noto, pochi giorni fa, Fiorello, il quale sarà certamente uno dei vip che saliranno sul palco dell’Ariston, ha smentito la presenza di Jovanotti al Festival. “Non ci sarà perché deve partire e rilassarsi. Si farà un giro in bici, va in Perù. Parte il 2”, ha detto il conduttore di “Viva RaiPlay!”.

Al posto di Lorenzo Cherubini potrebbe esserci Ultimo, primo classificato delle “Nuove Proposte” con “Il Ballo delle Incertezze” nel 2018 e secondo tra i “Big” con “I Tuoi Particolari” quest’anno (si ricorderanno le numerose polemiche che ci sono state per la vittoria di Mahmood con “Soldi”).

Per quanto riguarda gli altri super-ospiti, confermatissimo Roberto Benigni, appena uscito al cinema con “Pinocchio” di Matteo Garrone, in cui lui è Mastro Geppetto (dopo aver interpretato lo stesso Pinocchio nel suo film del 2002).

Potrebbe esserci Antonella Clerici, già giurata di Sanremo Giovani ieri sera, nonché co-conduttrice nel 2005 con Paolo Bonolis e la modella Federica Felini; conduttrice nel 2010 e anche di “Sanremo Young”.

Per finire confermatissima la presenza di Tiziano Ferro. Lo ha detto lo stesso Amadeus a telecamere spente dopo “Sanremo Giovani”. Ferro ci sarà in tutte le serate, dal 4 all’8 febbraio.

Che cosa farà? C’è anche l’ipotesi di inediti duetti con altri super-ospiti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!