Sanremo 2020: Amadeus svela un’importante novità e i nomi degli ospiti

Sanremo 2020, che sarà presentato da Amadeus, vedrà numerose novità: in gran parte il conduttore le ha già anticipate a Domenica In due giorni fa, il 15 settembre, quando è stato ospite da Mara Venier. Ma In queste ore è trapelato anche che al Festival ci sarà un ritorno al passato, con due gare separate per i Big e le Nuove Proposte.

Ricordiamo che lo scorso anno, nell’ultima kermesse presentata da Claudio Baglioni, ha trionfato “Mahmood” con Soldi, dopo aver vinto Sanremo Giovani nel dicembre del 2018 con la sua Gioventù Bruciata.

I Big saranno venti, mentre le Nuove Proposte 8: non conosciamo i loro nomi, a parte quello di Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young, presentato da Antonella Clerici. Altri due arriveranno da Area Sanremo (per la quale è già partito il bando) e gli altri cinque da Sanremo Giovani, che ancora una volta sarà in dicembre, e precisamente il 17.

Per quanto riguarda i Big, i loro nomi saranno eccezionalmente svelati il 6 gennaio, il giorno dell’Epifania. Il contesto sarà una puntata speciale de I Soliti Ignoti, abbinata alla Lotteria Italia. L’ascolto delle canzoni è già iniziato (da poco).

A Domenica In, Amadeus ha detto anche di voler reintrodurre gli ospiti internazionali, come abbiamo avuto modo di raccontare anche qui.

Quello che non abbiamo detto, è che il direttore artistico della 70° edizione del Festival, vorrebbe che arrivassero all’Ariston nientemeno Madonna e Monica Bellucci.

Ce da chiedersi se riuscirà ad avere questi prestigiosi ospiti.

Confermata invece la presenza di Fiorello, tra l’altro amico di lunga data di Amadeus (gli ha fatto persino da testimone di nozze con la sua prima moglie, Marisa Di Martino).

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2020 anticipazioni: Amadeus tenta il colpaccio, notizia BOOM!

Non si sa cosa farà lo showman siciliano: avrà campo libero persino sulla possibilità di avvisare o meno su quando arriverà, ha detto il futuro padrone di casa.

Da tempo si parla di Fiorello come possibile conduttore del Festival, ma non si era mai concretizzato nulla: sembra che lui non volesse assumersi rischi, vista l’importanza di quel palco. Un palco su cui era già stato molti anni fa, nel 1995, però come cantante, con il brano Finalmente tu.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...