Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sanremo 2020 anticipazioni: ecco le fredde parole di Monica Bellucci ad Amadeus

Festival di Sanremo
Pubblicità

Il Festival di Sanremo è sempre stato fonte di polemiche, sia prima che durante la kermesse canora.

Il dopo festival ancora di più. In attesa di scoprire la bellezza della musica e delle canzoni che ci verranno proposte quest’anno 2020, inoltriamoci nella bufera che l’Ariston ha già scatenato.

Ma prima una notizia: pare che Monica Bellucci non sarà della partita. Come mai?

Pubblicità

Festival di Sanremo 2020: ecco il motivo per cui Monica Bellucci non andrà a Sanremo 2020

Per la cronaca, ricordiamo che Amadeus, durante la conferenza stampa in cui è stato presentato il Festival di Sanremo ha detto una frase che è stata giudicata sessista e come minimo fuori luogo.

Non sono stati pochi quanti hanno gridato allo scandalo, anche tra vip e personaggi famosi.

Parlando di Francesca Sofia Novello, nuova fiamma di Valentino Rossi, il conduttore e direttore artistico aveva detto: “Ha avuto la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”.

Che è più o meno la versione moderna di “Domum servavit et lanam fecit” della Roma repubblicana.

Da quei tempi sembrerebbe che di acqua sotto i ponti ne sia passata un bel po’, ma non per tutti, evidentemente, e men che meno per Amadeus e per mamma Rai.

Critiche meritate per Amadeus? Ampiamente, secondo noi.

Pubblicità

Ecco un tweet della senatrice del PD Cirinnà

Da #Amadeus inaccettabile sessismo. La Rai tuteli la pari dignità delle professioniste che ha ingaggiato. Salini, che non governa la Rai, dimostri di saper governare almeno un conduttore e prenda le distanze. #Sanremo
— Monica Cirinnà (@MonicaCirinna) January 16, 2020″.

La cantante Lisa, che ha vinto la prima edizione di Ora o Mai più (lo show musicale condotto da Amadeus n.d.r.,) si è scagliata pure lei contro il conduttore. “L’ira di #Lisa, vincitrice di #Oraomaipiù che punta il dito contro il rapper #JuniorCally 💥 La cantante pare sia stata esclusa da #Sanremo2020. Voi da che parte state?”

Quanto a Monica Bellucci, però, non sembra che il suo no a Sanremo abbia a che fare conl’infelice battuta del presentatore.

L’ufficio stampa dell’attrice dichiara:

Il signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori (sic) non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro”.

La partecipazione dell’attrice era già stata annunciata dal conduttore del Festival durante la conferenza stampa. Dopodiché pure il rapper Salmo ha dichiarato: “Non me la sento, mi sentirei a disagio”.


Potrebbe interessarti anche...