Sanremo 2020: novità su Sanremo Giovani. Quali saranno le vallette della kermesse?

Grosse novità per quanto riguarda Sanremo 2020.

Cominciamo con Sanremo Giovani, che si terrà il 19 dicembre: ci sono i primi 5 finalisti della kermesse dedicata ai giovani artisti del Festival della Canzone Italiana!

Si tratta di Fadi, rocker di padre nigeriano che gareggerà con la canzone “Due noi”; Fasma, con “Per sentirmi vivo”; Leo Gassmann con “Va bene così”; Marco Sentieri con “Billy Blu” e Thomas “Ne 80”. La maggior parte di loro proviene dai talent. Il figlio di Alessandro Gassman e Sabrina Knaflitz, per esempio, ha partecipato ad “X Factor 12”.

I 5 ragazzi sono stati scelti sabato 23 novembre nella trasmissione “Da Sanremo Giovani a Italia sì”, giunta alla seconda puntata.

A votare sono state la Giuria Demoscopica e la Commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus. Era composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi.

Le semifinali saranno quattro; decideranno i dieci finalisti che nella serata del 19 dicembre si sfideranno per aggiudicarsi 5 degli 8 posti a disposizione per le Nuove Proposte di Sanremo. Gli altri 3 andranno 2 ai cantanti provenienti da Area Sanremo e 1 sarà per la vincitrice di Sanremo Young.

Le selezioni sono cominciate ad ottobre. All’inizio ci sono state le audizioni non dal vivo di ben 842 brani; quelle dal vivo di 65 e poi si è passati a decidere 20 semifinalisti.

Un’altra novità riguarda Sanremo 2020 vero e proprio. Si riferisce ai nomi delle vallette. Certamente ci sarà Diletta Leotta, ospite alla prima serata del Festival 2017, presentato da Carlo Conti e Maria De Filippi. La Leotta, che va a mille in questo ultimi anni, era stata pensata anche come co-conduttrice.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2020, è ufficiale: Al Bano e Romina saranno ospiti d'onore!

Altri possibili nomi di vallette sono quelli di Elisabetta Gregoraci e di Lorella Boccia, conduttrice del daytime di “Amici” di Maria De Filippi. L’ex moglie di Flavio Briatore, e Lorella, hanno entrambe come agente Lucio Presta, tra l’altro suocero della seconda; infatti la ragazza ha sposato il di lui figlio Niccolò.

Anche il manager secondo marito di Paola Perego, è stato ingaggiato nella squadra organizzativa di Sanremo 2020: Amadeus l’ha scelto come direttore creativo.

Molte altre novità sulla kermesse ci aspettano prima del suo inizio martedì 4 febbraio (la conclusione sarà sabato 8). Tanto per cominciare, i nomi dei “Big” saranno svelati nella puntata de “I Soliti Ignoti” abbinata alla Lotteria Italia la sera dell’Epifania.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...