Sanremo 2021: Amadeus e Fiorello faranno il bis, ma lo showman fa un annuncio shock

Da qualche giorno sembra confermato che Amadeus e Fiorello debbano fare il “bis” con il Festival di Sanremo, conducendolo e intrattenendo il pubblico anche nel 2021.

“Ama” l’ha chiesto a “Fiore” (del quale è amico da più di 30 anni, scegliendolo anche come testimone di nozze con la prima moglie, Marisa Di Martino) e lo showman, dopo qualche tentennamento, ha accettato. Lo ha detto in una diretta Instagram, come ha riportato il “Corriere della Sera”.

Pare che i lavori siano già iniziati, per quanto con “largo anticipo”, ha sottolineato Fiorello. Ha spiegato che l’anno scorso aveva saputo soltanto ad agosto, che avrebbe condotto la 70° edizione del Festival, invece adesso siamo a maggio!

Amadeus (immaginando il loro ingresso al Teatro Ariston “da Piazza Colombo”) si era detto convinto che l’amico avrebbe accettato, se il progetto fosse stato di suo gradimento ed evidentemente era stato così!

L’annuncio di Fiorello

Pur rivelando che tornerà Sanremo (quantomeno come ospite fisso), lo showman ha fatto un annuncio che ha stupito tutti: un annuncio shock, si può dire: ha dichiarato che poi potrebbe chiudere la sua carriera e sembrava piuttosto convinto! “E’ pesante fare Sanremo … Te ne dicono di tutti i colori (e l’abbiamo visto l’anno scorso con Amadeus e in parte con lo stesso Fiorello, ndr) … Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto …”, ha affermato. Tuttavia “potrebbe essere l’ultima volta. Mica devo andare avanti fino a 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta”.

Sarà così? Sembra incredibile, ma tra dieci giorni esatti, il 16 maggio, Fiorello compirà 60 anni! Ce n’è voluta, per farlo salire sul palco dell’Ariston in un ruolo che non fosse quello del cantante (e anche in quel caso bisogna andare indietro al 1995, quando presentò “Finalmente tu”, piazzandosi al 5° posto tra i “Big”). Persino suo fratello, il bravissimo attore Beppe, in un’intervista aveva dichiarato che Rosario avrebbe temuto di rovinarsi la carriera, se avesse fallito nel presentare il Festival!

Certo, se andasse bene anche la prossima esperienza all’Ariston, sarebbe un degno modo di chiudere la sua brillantissima esperienza televisiva, ma noi ci auguriamo che continui!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da