Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Santo del Giorno 25 Marzo: Annunciazione del Signore

santo del giorno 25 marzo
Pubblicità

Siete pronti a scoprire con noi il Santo del giorno 25 Marzo?

Oggi la Chiesa Cattolica celebra l’Annunciazione del Signore, ovvero il momento in cui l’Arcangelo Gabriele annunciò a Maria di essere stata scelta da Dio per essere la madre del Messia.

Vediamo di saperne di più.

Pubblicità

Santo del giorno 25 Marzo: Annunciazione del Signore

La festa di oggi, in passato era chiamata anche Concezione di Cristo.

Ciò significa che essa era vista più come celebrazione del Signore che della Madonna, mentre con il passare del tempo ha acquisito una connotazione sempre più spiccatamente mariana.

Come accennato, essa riguarda l’annuncio dell’Arcangelo Gabriele a Maria, di essere stata scelta per essere la madre di Gesù.

Ave, piena di grazia, il ‘Signore è teco, benedetta tu fra le donne” furono le parole con cui il messo di Dio si rivolse alla giovanissima donna.

Dopo aver chiesto spiegazioni su quanto stesse per accadere, Maria rispose “Ecco la serva del Signore, sia fatto di me secondo la tua parola”.

Pubblicità

Altri Santi e Beati del giorno 25 Marzo

Il giorno 25 Marzo La Chiesa Cattolica celebra anche i seguenti santi e beati: la suora Santa Maria Alfonsina Danil Ghattas, il Beato Tommaso da Costacciaro, l’abate San Procopio di Sazava, il parroco beato Obeljan (Emilian) Kovc, il vescovo San Mona di Milano, la martire Santa Matrona di Tessalonica, la fondatrice beata Maria Rosa Flesch, la martire in Inghilterra Santa Margherita Clitherow, la vergine Santa Lucia Filippini, Beata Josaphata Michaelina Hordashevska, beato Ilarione (Pawel) Januszewski, il martire fanciullo Beato Guglielmo di Norwich, il martire beato Giacomo Bird, il monaco Sant’Everardo di Nellemburg, l’abate di Aindre Sant’Ermelando, il martire di Nicomedia San Dula e San Dismas, il buon ladrone.

Come potete vedere, il 25 Marzo è una giornata ricca di nomi da festeggiare.

Voi, oggi, a chi dovete fare gli auguri di un felice onomastico?


Potrebbe interessarti anche...