Sapevate questo rimedio davvero strepitoso e assolutamente naturale per…

I pidocchi possono essere davvero fastidiosi, prima di tutto perché si infettano agli altri con una facilità disarmante. Prima o poi tutti i genitori avranno a che fare con queste creature temute che si annidano nei capelli. Se non ci fidiamo dei prodotti chimici troppo aggressivi, proviamo alcuni rimedi naturali che possono essere altrettanto efficienti.

1cfe8e8097546add0d4cae8786714a37-800x421

Maionese

Image result for maionese

È una delle salse fredde preferite, e inoltre potrebbe diventare il trattamento ideale contro i pidocchi e le loro uova. Prendiamo un po’ di maionese e distribuiamola su tutto il cuoio capelluto, con generosità, poi lasciamo agire per due ore circa. Copriamo con una cuffia per doccia per rendere meno fastidiosa l’attesa. Dopo questo periodo potremo pettinare i capelli accuratamente prima di fare lo shampoo.

Olio e aceto

Image result for olio e aceto

Aceto e olio sono uno dei comprovati rimedi casalinghi contro i pidocchi. Prepariamo una soluzione di entrambi i liquidi nelle stesse proporzioni (1:1), strofiniamo sui capelli asciutti e usiamo un pettine per assicurarci di passarlo su tutto il cuoio capelluto. Copriamo con una cuffia per doccia e lasciamo agire per circa 20 minuti prima di fare lo shampoo.

Cipolle

Image result for cipolle

Le cipolle sono un ottimo metodo naturale per annientare i pidocchi. Tagliamo una cipolla e passiamola direttamente sui capelli, poi attendiamo circa quattro ore. In seguito facciamo lo shampoo e risciacquiamo con abbondante acqua, poi usiamo il pettine per rimuovere i pidocchi.

Bicarbonato di sodio

Image result for bicarbonato

Anche il bicarbonato è un alleato contro il problema dei pidocchi. Dissolviamo un po’ di questa polvere bianca in acqua calda e con questa bagniamo il cuoio capelluto, lasciamo agire un po’ prima di passare il pettine e in seguito risciacquare.

Olio essenziale di Tea Tree

LEGGI ANCHE:  La pattumiera puzza? Trucchi efficaci per rimediare

Image result for tree oil

L’olio dell’albero del tè è un ottimo rimedio naturale per diverse condizioni, acne compresa. Tra queste compaiono anche i pidocchi, contro i quali questo olio essenziale mostra tutti i suoi muscoli. Mescoliamo un cucchiaio di olio di Tea Tree con quattro cucchiai di olio di oliva e con questa miscela massaggiamo accuratamente i capelli. Lasciamo agire per circa 15 minuti prima di pettinare e fare lo shampoo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...