sapevi che laceto di mele fresh apple juice close up shot 53876 65292
Fresh apple juice close up shot

Sapevi che l’aceto di mele fa dimagrire? Scopri come e perché

Sapevi che l’aceto di mele fa dimagrire? Scopri come e perché

Sapevi che l’aceto di mele fa dimagrire? Quando ci si imbarca in una dieta, conviene fare affidamento oltre che sul mangiare meno (scusate l’ovvietà) anche sulle proprietà salutistiche di molti alimenti.

sapevi che laceto di mele fresh apple juice close up shot 53876 65292

Insomma, non è una cattiva idea avere degli alleati nei cibi che assumiamo tutti i giorni. Già, perché non tutti gli alimenti fanno ingrassare e alcuni possono anzi funzionare da alleati nella “battaglia” per perdere peso.

Uno di questi ingredienti può essere l’aceto di mele. Scopri perché insieme a noi.

Aceto di mele: come prenderlo per facilitare la perdita di peso

Considerate tutte le sue proprietà, l’aceto di mele si potrebbe definire come un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Tra i suoi tanti effetti positivi, diretti e indiretti, c’è anche il fatto che può aiutarci a perdere peso.

In fondo non è complicato: se si usa l’aceto di mele come condimento, ciò vuol dire che si può adoperare meno sale e così facendo si può evitare lo spiacevole fenomeno della ritenzione idrica. Non solo, ci sarà anche un maggior senso di sazietà e ne sarà stimolata la diuresi.

Ricco di minerali e di vitamine, l’aceto di mele può anche aiutare a digerire meglio e a eliminare le tossine con maggiore facilità. Non solo: apporta anche poche calorie e inoltre stimola il metabolismo.

Per ottenere i migliori risultati, lo si può usare per condire le insalate, ma per un maggiore effetto dietetico in genere è consigliato assumerlo la mattina, diluito in un bicchiere d’acqua.

Come si anticipava sopra, un cucchiaio di aceto di mele tutti i giorni, se inserito nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata, stimola il metabolismo e la diuresi, due cose che da sole già aiutano a perdere peso con più facilità.

Se non si soffre di acidità di stomaco, si può bere un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di aceto di mele anche a pranzo.

Naturalmente da solo l’aceto non fa miracoli, ma come si diceva sopra il uso deve far parte di un regime dietetico sano ed equilibrato.

Importante: l’aceto di mele non è un sostituto della dieta, ma solo un possibile alleato. Va poi tenuto presente che non va bene per chi soffre di ulcera o gastrite.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!