Sara Ricci: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

sara ricci vita privata biografia dSuo5mev

Chi è Sara Ricci nella vita privata?

L’attrice è un volto noto ed apprezzato dagli appassionati di soap opera italiana, essendo stata per molti anni una protagonista di Vivere e, in seguito, di Un posto al Sole.

Ma la bella artista romana ha partecipato a molti altri lavori di successo sul piccolo schermo, senza disdegnare il cinema.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Sara Ricci: biografia, carriera e Instagram

sara ricci vita privata biografia download

Sara Ricci è nata a Roma il 27 Novembre del 1968 (Sagittario).

Appassionata di danza e recitazione fin da ragazzina, negli anni ’90 decise di intraprendere la carriera davanti alla macchina da presa.

Nel 1992 la giovane fu nel cast del film di Mauro Bolognini La villa del Venerdì e nel 1995 in quello di Al di là delle nuvole, applaudita pellicola di Michelangelo Antonioni e Wim Wenders, ma la popolarità arrivò grazie alla tv.

Per molti anni infatti, Sara ha interpretato uno dei personaggi di punta di Vivere, soap opera italiana ambientata sul Lago di Como; chi la seguiva, di certo non ha dimenticato l’affascinante e volitiva avvocatessa Adriana Gherardi!

Di recente la Ricci è approdata sul set della soap italiana più longeva in assoluto, la partenopea Un posto al sole, ma la ricordiamo anche in altre produzioni di valore, fra le quali Il Maresciallo Rocca, Don Matteo, Provaci ancora Prof e Il Paradiso delle Signore.

Ad ulteriore dimostrazione di quanto Sara sia amata dalla gente, basti pensare che il suo profilo instagram sta per raggiungere quota 46000 followers!

Vita privata, marito, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Sara Ricci ha avuto in passato relazioni importanti con noti personaggi dello spettacolo.

LEGGI ANCHE:  Lucia Azzolina: vita privata, età, carriera, Instagram, compagno e figli del ministro

All’epoca di Vivere, ebbe una storia con Alessandro Preziosi, anche lui impegnato sullo stesso set, mentre in seguito nel suo cuore c’è stato Beppe Convertini.

Anche se l’amore fra i due è finito da tanto tempo, entrambi tengono a dire di essere rimasti in ottimi rapporti e di essere legati da una profonda stima reciproca.

Adesso l’attrice, che non si è mai sposata e non ha figli, dichiara di essere felicemente single dopo aver chiuso una relazione di circa 15 anni con il capitano di crociera Gianluca Ciuferri.

Ovviamente Sara non esclude di innamorarsi di nuovo, ma ha anche detto che la solitudine non le pesa affatto anzi, si sente pienamente realizzata e felice anche senza un uomo accanto.

Infine una piccola curiosità: la Ricci è alta 165 cm. e pesa circa 53 Kg.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...