Sara Simeoni: vita privata. biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla ex campionessa di atletica

sara simeoni vita privata biografia Sara Simeoni

Chi è Sara Simeoni nella vita privata?

Adesso la vediamo commentare tutte le sere su Rai 2 le performance degli sportivi italiani e stranieri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma in passato questa donna veneta spigliata, simpatica e sempre sorridente, è stata uno dei fiori all’occhiello della nostra atletica, precisamente nella specialità del salto in alto.

Protagonista di vittorie rimaste nella storia, ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Sara Simeoni: biografia, carriera sportiva e Instagram

sara simeoni vita privata biografia 1600x900 1587237932525.SaraSimeoniSara Simeoni è nata a Rivoli Veronese (Verona) il 19 Aprile del 1953 (Ariete).

Appassionata di sport fin dalla più tenera età, a 13 anni Sara ha cominciato a dedicarsi seriamente al salto in alto, disciplina che le ha poi regalato incredibili soddisfazioni.

La Simeoni è stata certamente la più forte altista del nostro Paese ed una delle migliori al mondo a cavallo fra gli anni ’70 e ’80.

E’ stata campionessa italiana per ben 14 volte, 4 volte campionessa europea indoor, ha vinto il Campionato europeo nel 1978, due medaglie alle Universiadi e ai Giochi del Mediterraneo ed una combattutissima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca del 1980.

Insomma, un palmarès che non molti sportivi possono vantare!

Sembra che Sara non ami i social network e non abbiamo trovato nessun suo profilo in rete, neanche su Instagram.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Sara Simeoni non è mai stata al centro del gossip, si è sempre tenuta lontano da chiacchiere e pettegolezzi, appare in pubblico solo in rare occasioni e sempre quando c’è di mezzo lo sport.

Riservata com’è, è difficile sapere qualcosa di più sulla sua vita privata e sentimentale che non sia lo stretto necessario.

LEGGI ANCHE:  Francesco Guccini: vita privata, età, carriera, Instagram, moglie e figli del cantautore

Da molti anni la campionessa è sposata con il salernitano Erminio Azzaro, anche lui, come lei, ex altista.

La coppia ha un figlio di nome Roberto, che si dedica alla stessa disciplina che ha reso celebri i genitori.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • la Simeoni ha chiuso come portabandiera per il nostro Paese la cerimonia finale dei giochi olimpici invernali tenutisi a Torino nel 2006
  • in occasione dei 100 anni del CONI, nel 2014, Sara è stata eletta Atleta del Centenario insieme all’ex sciatore Alberto Tomba.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...