Savoiardi golosi: con 3 ingredienti che hai già in casa!
Ti occorrono dei biscotti fatti in casa da inzuppare nel latte o da usare in qualche ricetta golosa?
Con soli 3 ingredienti potrai realizzare dei buonissimi savoiardi friabili e gustosi.
In pochissimi minuti potrai infornare questi biscotti fatti in casa. La realizzazione sarà così semplice da poterla completare anche ad occhi chiusi.
Savoiardi golosi: con 3 ingredienti che hai già in casa!
A questo punto direi che non rimane altro da fare che selezionare gli ingredienti di cui abbiamo bisogno:
- 280 gr di farina
- 3 uova
- 275 gr di zucchero
- granella di zucchero q.b. (opzionale)
Qui di seguito potrai trovare la semplice ricetta utile per creare dei meravigliosi savoiardi. Basteranno solo cinque minuti del tuo tempo per realizzare dei biscotti perfetti da mangiare da soli oppure da integrare in un buon tiramisù.
Cominciamo a preparare questi dolci portando le uova intere in una ciotola capiente. Nella ciotola andiamo a versare 250 grammi di zucchero. Successivamente lavoriamo gli ingredienti con una frusta elettrica. Alla fine di questa operazione aggiungiamo la farina setacciata integrandola poco alla volta con l’aiuto di una spatola.
Infine aggiungiamo, nel composto appena realizzato, 25 grammi di zucchero per poi riprendere ad amalgamare con movimenti lenti e circolari.
Ottenuto il composto della giusta consistenza trasferiamolo in una sac à poche.
A questo punto andiamo a creare, con la sac à poche, su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno la tipica forma dei savoiardi.
Dopo averli disposti in maniera ordinata e distante l’uno dall’altro cospargiamoli di granella di zucchero e inseriamo la teglia in forno. Facciamo cuocere i biscotti nel forno di casa per 7 oppure 10 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
.Non resta che utilizzare i savoiardi come il nostro stomaco ci suggerisce.
In ogni caso con gli ospiti faremo un figurone e il palato ne rimarrà estremamente soddisfatto.
Buon dolce appetito a tutti.