Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come sbarazzarsi di borsite con questa semplice ricetta naturale. Provatela per 10 giorni e vedrete che risultati!

Pubblicità

La borsite è un disturbo che colpisce una borsa, cioè una sacca ricca di liquido, posta sotto la pelle spesso in corrispondenza delle articolazioni, che funziona come cuscinetto tra tendini e ossa.

I sintomi principali della borsite sono

  • dolore,
  • gonfiore
  • irritazione dell’area interessata.
Pubblicità

La borsite compare soprattutto in quelle articolazioni che si muovono molto e costantemente. A lungo andare la borsa si può infiammare e questo succede soprattutto a livello di:

  • spalle,
  • gomiti,
  • ginocchia (ginocchio della lavandaia),
  • anche.

Possono colpire anche altre aree, come caviglie, piedi e tendine.

La gravità della borsite dipende dalla gravità dell’infiammazione. La zona interessata può gonfiarsi e diventare più rigida, inoltre può essere più calda e arrossata. Il dolore spesso è di tipo sordo, e si aggrava dal movimento o dalla pressione.

Quando la borsa si infiamma è consigliabile mettere a riposo l’articolazione colpita in modo da proteggerla da ulteriori traumi.

RICETTA NATURALE

 

Per sbarazzarsi della borsite in modo naturale ed efficace, potete provare con questa ricetta naturale che vi aiuterà a ridurre la borsite. Per fare questo, è necessario mescolare 300 ml di acqua e un cucchiaio di  foglie di alloro tritate. Fare bollire la miscela per 5 minuti. Alla fine, togliere il tegame dal fuoco e versare il composto in un barattolo, lasciandolo fino alla mattina seguente.Il mattino dopo filtrare il liquido e bere tutto il giorno a piccoli sorsi. Ripetere l’operazione per tre giorni.

Pubblicità

È possibile ripetere il trattamento dopo una settimana. Con questo rimedio vedrete i risultati dopo circa 10 giorni.


Potrebbe interessarti anche...