Sbiancare il WC ingiallito: 4 rimedi naturali, fai da te ed economici!

Sbiancare il WC ingiallito con soli prodotti naturali, fai da te ed economici è possibile! Approfondiamo insieme!

Col passare del tempo, sul gabinetto possono formarsi macchie giallastre e mal odoranti,  a causa dell’alta quantità di calcare presente nell’acqua che è in grado di corrodere la ceramica del sanitario.
Eliminare queste incrostazioni è un’operazione fondamentale, sia per la nostra salute sia per la manutenzione domestica.
In commercio, esistono numerosi prodotti ideali per questa pulizia, ma ricchi di ingredienti chimici e tossici, pericolosi per l’ambiente.
Ecco a voi 4 rimedi naturali e fai da te che renderanno il nostro sanitario come nuovo e vi faranno risparmiare qualche soldino! Curiose? Iniziamo!

Sbiancare il WC ingiallito: con la Coca cola

La vostra coca cola ormai si è sgasata e l’unica cosa da fare è buttarla? Ferme! Utilizzatela per sgrassare il vostro sanitario!
Un rimedio semplice, veloce e anti-spreco. Vi basterà versarne mezzo bicchiere direttamente nelle macchie e lasciare agire qualche ora.
Al termine, tirate lo sciacquone e ammirate i risultati!

Borace e succo di limone

Due ingredienti famosi per le loro proprietà disinfettanti e sbiancanti!

Spremete il succo di un limone e unitelo, in una ciotola, a due tazze di borace. Mescolate con un cucchiaio, per ottenere un composto denso e stendetelo nelle macchie gialle.
Lasciate agire per circa 15 minuti e tirate lo sciacquone!

sbiancare il WC

Aceto bianco e bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è fondamentale per sbiancare le pareti della ceramica, mentre l’aceto bianco sarà in grado di eliminare le incrostazione.
Unite questi due ingredienti e otterrete un composto miracoloso, che renderà il vostro WC come nuovo!

Vi basterà ricoprire tutte le macchie gialle del WC con una abbondante quantità di bicarbonato di sodio. Al termine, trasferite l’aceto bianco in uno spray vuoto e vaporizzatelo sulle pareti del sanitario.

LEGGI ANCHE:  Le bucce di cipolla: scopri come riutilizzarle in modo intelligente

Detergente per piatti e acido citrico per sbiancare il WC ingiallito

Sapevate che il detersivo per i piatti è ottimo anche per rimuovere le macchie gialle del WC?
Unite 10 ml di detersivo a 1 bicchiere di acido citrico e versatelo su tutte le pareti del sanitario: risplenderà in un men che non si dica!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...