Sbiancare il wc ingiallito: ecco come rimuovere lo sporco e le incrostazioni con poca fatica e senza prodotti chimici!

Come possiamo sbiancare il wc ingiallito? Ci sono molte soluzioni e metodi per farlo a poco costo e in casa propria: ecco quali sono i consigli della nonna. Prima di tutto, dobbiamo sapere che i rimedi casalinghi possono tornare molto utili.

credit foto

Sì, ci riferiamo ai rimedi a base di bicarbonato e aceto bianco. Il mix di questi ingredienti è un vero e proprio rimedio utilissimo! Cosa possiamo fare? Prima, spargiamo un po’ di bicarbonato sul water. Poi, possiamo spruzzare l’aceto: insieme, i due ingredienti hanno un effetto sbiancante e rimuoveranno le macchie gialle.

Un secondo rimedio che possiamo proporvi è a base di acido citrico e di detergente per piatti. Come nel caso di aceto e bicarbonato, anche l’azione di questi due ingredienti vi permette di pulire il wc al meglio.

Mischiamo 10 ml di detersivo con un bicchiere circa di acido citrico. La soluzione ottenuta vi aiuterà a sbarazzarvi delle macchie gialle. In pratica è un’azione scrostante che rimuoverà la macchia gialla che si era formata.

Sbiancare il wc ingiallito: con i rimedi naturali tutto è possibile!

Il terzo rimedio, invece, prevede l’utilizzo della coca cola. Sapevate che la coca cola sgasata può avere un effetto scrostante sul water? Vi consigliamo di utilizzare qualche bicchiere e di lasciarla agire per tutta la notte.

Alla fine, avrete un water completamente pulito! L’ultimo rimedio che vi consigliamo di provare è a base di succo di limone e di borace. Prendiamo un contenitore, versiamo due tazze di borace e il succo di un limone.

Prendiamo la pasta e stendiamola lungo le pareti del water macchiate. Dobbiamo aspettare circa un quarto d’ora che faccia effetto. Il risultato è sorprendente: provate uno di questi rimedi e fateci sapere!

Alla fine non è sempre necessario acquistare un prodotto chimico. Con i rimedi naturali otteniamo un effetto sbiancante e al contempo risparmiamo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!