Sbiancare le fughe delle piastrelle del bagno all’istante: trucco semplicissimo!

sbiancare le fughe delle piastrelle sbiancare le fughe delle piastrelle AdobeStock 348300231 1200x900 1

Sbiancare le fughe delle piastrelle del bagno all’istante: un trucco semplicissimo!

La pulizia delle fughe nelle piastrelle del bagno a volte è un vero incubo, soprattutto se ci troviamo in presenza di muffa, condensa e sporco ostinato. Nonostante l’impegno che ci mettiamo nel lavare spesso il pavimento, spesso queste fessure cambiano addirittura colore, facendo cambiare aspetto al bagno stesso e in noi nasce la sensazione che non sia abbastanza pulito e igienizzato. Quindi come si può fare?

Sbiancare le fughe delle piastrelle del bagno all'istante: trucco semplicissimo!

Sbiancare le fughe delle piastrelle del bagno all’istante: un trucco semplicissimo!

Ebbene avete mai sentito parlare dell’ aceto di alcol? Per prima cosa procuratevi una spazzola rigida da bagno con le setole belle dure e uno spruzzino vuoto, dove lo verserete puro all’interno. Per un’azione più decisa è meglio che non diluirlo con l’acqua. Una volta preparato spruzzate le fughe del pavimento e lasciate agire l’aceto di alcol per dieci minuti.

Questo prodotto potete utilizzarlo anche per pulire le rubinetterie in acciaio e i sanitari che una volta passati con questo prodotto saranno splendenti come mai prima d’ora. Evitate di usarlo su davanzali in marmo perchè è un prodotto acido e potrebbe rovinarli o creare aloni e opacizzare. Pur essendo un prodotto naturale è leggermente inquinante per l’acqua per cui siate parsimoniosi nell’utilizzo.

E’ un prodotto ottimo anche per pulire vetri e specchi, per le superfici opache, per pulire il gas e per tantissimi altri utilizzi. Al supermercato è collocato tra gli aceti perchè viene usato anche in campo alimentare, per questo è ottimo per ripulire il forno in quanto non rilascia agenti tossici o pericolosi. Ora è arrivato il momento di ripulire le fughe che avete lasciato irrorate per dieci minuti. Con un panno umido ripulite e vedrete che sono tornate come prima.

LEGGI ANCHE:  Decorazioni Natalizie fai da te semplici e veloci da realizzare

Questo è un prodotto unico che una volta provato non potrete più abbandonare, inoltre il profumo dell’aceto crea una grande sensazione di pulito non solo nel bagno, ma in qualsiasi ambiente lo utilizziate.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...