Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Scampoli di lana da riciclare? Guarda che meraviglie si possono creare!

Pubblicità

Avete accumulato diversi scampoli di lana e volete riciclarli per dare vita a qualcosa di veramente unico e originale? Ecco qualche idea meravigliosa.

Finti piumini di lana

Pubblicità

Per realizzare dei finti piumini di lana, avrete bisogno di:

  • Un righello e un paio di forbici
  • Un bastoncino e un pettine
  • Della lana di colore giallo
  • Della carta crespa di colore giallo
  • Del nastro biadesivo
  • Del nastro da fiorista di colore verde.

Come realizzare i finti piumini di lana

Prendere la lana di colore giallo e iniziare ad arrotolarla sopra un righello, fino a ricoprire tutta la riga. Incollare un pezzo di nastro biadesivo da un lato della lana e con un paio di forbici, tagliare l’altra parte fino in fondo.

Rivestire un bastoncino con del nastro da fiorista  di colore verde e appoggiare la striscia di lana sulla parte superiore. Arrotolare la striscia su se stessa, facendo aderire il nastro biadesivo al bastoncino.

Formare una seconda striscia che andrà a formare il piumino. Passare il pettine sopra la lana, in modo da sciogliere gli eventuali nodi e tagliare con le forbici gli eccessi. Fissare il piumino sopra il bastoncino e rivestire il tutto con dell’altro nastro verde. Terminare la creazione dei vostri finti piumini di lana, aggiungendo delle lunghe foglie di carta crespa di colore giallo.

Per maggiori dettagli, su come realizzare i finti piumini, potete guardare il video tutorial.

Pubblicità

Credit Video

Fiori sfere di pom pom

Riciclando gli scampoli di lana, potete anche realizzare dei bellissimi fiori a forma di sfera. Per farli, vi serviranno :

  • Scampoli di lana
  • Un paio di forbici ed un pettine
  • Un bastoncino o un filo di ferro abbastanza spesso
  • Carta crespa di colore verde
  • Nastro adesivo verde da fiorista.

Dopo aver realizzato dei pom pom, eliminare gli eccessi con le forbici e spazzolarli con il pettine, per aprire per bene la lana. Infilare all’interno di ogni pom pom un bastoncino, precedentemente rivestito con del nastro da fiorista.

Con le forbici, tagliare dalla carta crespa verde, dei quadrati e realizzare le foglie. Fissare le foglie sui bastoncini, usando dell’altro nastro adesivo di colore verde. Terminare aprendo un pochino verso l’esterno, le vostre foglie.  I vostri fiori  finti sono pronti per essere messi in un vaso.

Se volete maggiori informazioni su come realizzare questo progetto, potete guardare il video tutorial.

Credit video

Pubblicità

I video sono stati presi da Pinterest.com, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected]. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...