Scampoli, stracchi e strofinacci, per realizzare dei magnifici decori e addobbi per la casa a Natale praticamente a costo 0, ecco le idee più belle.
Avete mai provato a realizzare un filo ricco di piccoli scampoli? Alternate pigne e fiocchetti per un risultato davvero splendido.
Queste palle di Natale sono decorate con vecchi stracci: possiamo aggiungere dello spago per appenderle al nostro albero.
Il riciclo ci insegna che possiamo prendere spunto e ispirazione da tutto, come una vecchia tovaglia che andremo a ritagliare.
Le idee miste per realizzare degli addobbi per l’albero con vecchi strofinacci e scampoli: diamo sfogo alla nostra creatività.
Si può davvero realizzare di tutto, come ad esempio delle ghirlande meravigliose: semplici, di impatto e ovviamente super natalizie.
Vi dovete disfare di vecchie tovagliette? Ecco un tutorial semplice e veloce che ci mostra come tagliuzzare e realizzare una ghirlanda magnifica.
Anche le ghirlande rustiche non possono mancare in casa nostra: con pezzi di stoffa, bottoni e spago è possibile realizzare l’impossibile.
Di seguito vi lasciamo un comodo e bel video tutorial che vi insegna a realizzare un minuscolo alberello per addobbare la casa.
Tra la ghirlanda e i cuori di stoffa con vecchi scampoli, abbiamo proprio l’imbarazzo della scelta. In ogni caso, decoreremo al meglio!
Sempre con dei pezzi di stoffa, possiamo realizzare una ghirlanda super bella: aggiungiamo un pizzico di natura e otterremo un effetto meraviglioso.
La ghirlanda in stoffa verde con un bel fiocco al centro: vi piace la nostra proposta? Sicuramente, è molto interessante
Qualunque scampolo di stoffa, anche vecchi strofinacci andranno benissimo per creare queste stupende decorazioni, vi basterà “stracciare” il tessuto in tante piccole listarelle e legare ad un tutore le striscioline di stoffa che avete ottenuto.
Con lo stesso procedimento e con strisce di tessuto diverso potrete ottenere dei fantastici fiocchi decorativi, ottimi per l’albero e per i pacchetti regalo.
Prendiamo la classica base delle palline e andiamo ad aggiungere un po’ di stoffa: alla fine, li decoreremo in maniera perfetta.
Una pallina a fiocco di Natale? Sì: ecco il tutorial di cosa ci serve e di come fare per realizzarla. Che idea davvero carina.
Un albero di scampoli, frutto di riciclo e di decori: ecco come ci piace definire l’idea che vi presentiamo qui di seguito.
Forse è un’idea che ci prenderà un po’ più di tempo, ma ne vale decisamente la pena: il riciclo è davvero pieno di ispirazioni.
Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
Calzone di pasta sfoglia: una bontà pronta in 5 minuti! Il calzone è una pietanza…
La frolla al calvados è una base apprezzatissima per realizzare golosi biscotti, ovviamente francesi, perché?…
Zucchine ripiene al forno ma senza carne: ricetta sana, facile e deliziosa! È chiaro che…
Zucchine e patate al forno! Ricetta veloce, golosa e filante! Hai degli ospiti improvvisi? Non…
Crostata salata con porri e cipolla: veloce e gustosa! Che c’è per cena? Una meravigliosa…
Taralli e rosmarino sono un’accoppiata perfetta, il profumo di questa pianta aromatica, arricchisce l’impasto croccante…