Riciclo Creativo

Scampoli di stoffa, stracci e strofinacci: 20 idee per decorare il tuo Natale a costo 0

Scampoli, stracchi e strofinacci, per realizzare dei magnifici decori e addobbi per la casa a Natale praticamente a costo 0, ecco le idee più belle.

1 Da appendere

Avete mai provato a realizzare un filo ricco di piccoli scampoli? Alternate pigne e fiocchetti per un risultato davvero splendido.

Fonte

2 Palle di Natale

Queste palle di Natale sono decorate con vecchi stracci: possiamo aggiungere dello spago per appenderle al nostro albero.

Fonte

3 Con una tovaglia

Il riciclo ci insegna che possiamo prendere spunto e ispirazione da tutto, come una vecchia tovaglia che andremo a ritagliare.

Fonte

4 – 8 Idee varie

Le idee miste per realizzare degli addobbi per l’albero con vecchi strofinacci e scampoli: diamo sfogo alla nostra creatività.

Fonte

9 Una ghirlanda

Si può davvero realizzare di tutto, come ad esempio delle ghirlande meravigliose: semplici, di impatto e ovviamente super natalizie.

Fonte

10 Tutorial ghirlanda

Vi dovete disfare di vecchie tovagliette? Ecco un tutorial semplice e veloce che ci mostra come tagliuzzare e realizzare una ghirlanda magnifica.

Fonte

11 Ghirlanda rustica

Anche le ghirlande rustiche non possono mancare in casa nostra: con pezzi di stoffa, bottoni e spago è possibile realizzare l’impossibile.

Fonte

12 Video tutorial alberello

Di seguito vi lasciamo un comodo e bel video tutorial che vi insegna a realizzare un minuscolo alberello per addobbare la casa.

Fonte Video

13 Ghirlanda di stoffa

Tra la ghirlanda e i cuori di stoffa con vecchi scampoli,  abbiamo proprio l’imbarazzo della scelta. In ogni caso, decoreremo al meglio!

Fonte

14 Pezzi di stoffa

Sempre con dei pezzi di stoffa, possiamo realizzare una ghirlanda super bella: aggiungiamo un pizzico di natura e otterremo un effetto meraviglioso.

Fonte

15 Ghirlanda in stoffa verde

La ghirlanda in stoffa verde con un bel fiocco al centro: vi piace la nostra proposta? Sicuramente, è molto interessante

Fonte

15 Foto tutorial

Qualunque scampolo di stoffa, anche vecchi strofinacci andranno benissimo per creare queste stupende decorazioni, vi basterà “stracciare” il tessuto in tante piccole listarelle e legare ad un tutore le striscioline di stoffa che avete ottenuto.

Fonte

16 Fiocchi decorativi

Con lo stesso procedimento e con strisce di tessuto diverso potrete ottenere dei fantastici fiocchi decorativi, ottimi per l’albero e per i pacchetti regalo.

Fonte

17 Palline addobbate

Prendiamo la classica base delle palline e andiamo ad aggiungere un po’ di stoffa: alla fine, li decoreremo in maniera perfetta.

Fonte

18 Fiocco di Natale

Una pallina a fiocco di Natale? Sì: ecco il tutorial di cosa ci serve e di come fare per realizzarla. Che idea davvero carina.

Fonte

20 Albero di scampoli

Un albero di scampoli, frutto di riciclo e di decori: ecco come ci piace definire l’idea che vi presentiamo qui di seguito.

Fonte

21 Albero decorato

Forse è un’idea che ci prenderà un po’ più di tempo, ma ne vale decisamente la pena: il riciclo è davvero pieno di ispirazioni.

Fonte

Articoli recenti

Tempesta d’amore, anticipazioni 24 gennaio: il grandissimo gesto di Florian

Continua l’appuntamento con la soap opera tedesca Tempesta D’amore che lunedì 24 gennaio 2022, nella fascia…

2 minuti fa

Calamari e Gamberi gratinati: un secondo al volo, facilissimo, light!

Gamberi e calamari gratinati sono un secondo tanto semplice, quanto gustoso, in grado di assicurare…

29 minuti fa

Verdure in padella dietetiche: la ricetta insolita con solo 120 calorie!

Le verdure in padella dietetiche: prova la ricetta insolita con solo 120 calorie! Le verdure…

59 minuti fa

Beautiful, anticipazioni 22 gennaio: Liam ‘si dichiara’ a Steffy, ma ormai lei sta con Finn. Il dottore mette in guardia Hope da Thomas

Beautiful, anticipazioni 22 gennaio: la puntata di domani, che inizierà alle 14:10 come sempre su…

1 ora fa

Una Vita, anticipazioni 22 gennaio: José e Alodia ricevono un misterioso baule. Colpo di scena per Genoveva e Felipe

Una Vita, anticipazioni 22 gennaio: cosa succederà domani? Un'infinita di emozionanti avvenimenti! Ricordiamo che l'appuntamento…

1 ora fa

Crema riparatrice: l’emulsione curativa, naturale e fai da te!

Con il freddo, il vento e gli agenti disinfettanti, le nostre mani appaiono screpolate e…

1 ora fa