Scarpe bianche: il trucco per averle sempre candide e immacolate!

scarpe bianche pulirle in un 2

In primavera, è imprescindibile indossare scarpe bianche! Leggere, casual, sportive, comodissime e fresche, regalano allegria e tanta voglia di stare all’aria aperta. Amatissime da sempre, piacciono ai più giovani, ma non solo, perché si abbinano con tutto in fatto di stile e colori. Ma, come tutte le cose belle, hanno una pecca: si sporcano inevitabilmente e alla velocità della luce!!!

Come fare allora per pulirle velocemente senza rovinarle e, quindi, senza infilarle in lavatrice? Seguite i consigli di Non Solo Riciclo e non fallirete, torneranno come nuove!

Curiose? Iniziamo!

scarpe bianche pulirle in un 1

Scarpe bianche: pulirle in un minuto senza lavatrice, la tecnica giusta!

Per pulire le scarpe bianche in pelle e gomma dovete disporre di:

  • spazzolino vecchio
  • dentifricio bianco
  • panno in microfibra
  • dischetto di cotone
  • latte detergente
  • candeggina, qualche goccia

Togliete i lacci, se sono sporchi e immergeteli in una ciotola con acqua calda e qualche goccia di candeggina. Lasciatele in ammollo per un quarto d’ora.

Nel mentre, dedicatevi alla gomma: mettete il dentifricio sullo spazzolino e strofinate vigorosamente. Ora bagnate sotto il getto di acqua tiepida il panno in microfibra, strizzatelo e rimuovete il dentifricio.

Passate alla parte in pelle e sfregatela con il latte detergente, servitevi del dischetto in cotone per applicarne una piccola noce e lavorarla sulle zone più compromesse.

Riprendete i lacci, sciacquateli con l’acqua calda e il detersivo per la lavatrice, strizzateli benissimo e metteteli al sole ad asciugare.

Se dovete riportare a vita nuova delle snaeakers di tela, seguite le precedenti procedure per la gomma e i lacci, e per il tessuto ricorrete al bicarbonato. Inumiditelo con un po’ d’acqua e strofinatele con il bicarbonato servendovi dello spazzolino. Mettetele ad asciugare tali e quali ed eliminate gli eventuali residui di prodotto con un panno di microfibra, solo una volta asciutte.

LEGGI ANCHE:  Ecco come pulire le scarpe bianche: trucchetto infallibile!

Con questi stratagemmi ben studiati a seconda del materiale le vostre scarpe torneranno bianche senza l’ausilio della lavatrice e senza correre il rischio di rovinarle! Parola di Non Solo Riciclo!

scarpe bianche pulirle in un 2

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...