Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Scegli l’occhio che cattura la tua attenzione e rimarrai sorpreso dal significato

Pubblicità

Sapete che le nostre preferenze sono in grado di rivelare molto circa la nostra personalità? Il seguente test, basato sulla semplice scelta della figura che più ci attrae, ci permette di scoprire qualcosa in più su noi stessi. Tutto quel che bisogna fare è scegliere uno degli occhi di seguito illustrati, ma senza pensarci troppo, semplicemente individuando che quello che più ci attira istantaneamente.

Figura 1

Pubblicità

PERSONALITÀ APERTA – Sei il tipo di persona che permette quasi a tutti di entrare nella propria vita e nella propria sfera affettiva. Pensi sia meglio correre il rischio di farsi male che farsi scudo tra le gente. Non riveli a nessuno le tue insicurezze, dai molto di te stesso alle persone e sei sempre disponibile in caso di bisogno.

Figura 2

PERSONALITÀ FORMALE – Sei il tipo di persona che ritiene importante dare una buona impressione, fare tutto nel modo corretto. Tendi a non mostrare le tue emozioni e sei sempre alla ricerca per migliorare te stesso, per essere migliore.

Figura 3

PERSONALITÀ TORMENTATA – Sei il tipo di persona sempre alla ricerca del proprio spazio in un modo sempre caotico e confuso, ma nonostante ciò preferisci non rivelare il tuo “lato oscuro” alle persone. Hai avuto molte esperienze negative, e per questo hai imparato a rialzarti dopo le cadute.

Figura 4

PERSONALITÀ MEDITATIVA – Sei il tipo di persona che ama premeditare tutto. Vuoi conoscere il significato profondo delle cose, spesso sei completamente immerso nei tuoi pensieri e ti risulta difficile uscirne per tornare alla realtà. La tendenza alla riflessione è causa di molta insicurezza.

Pubblicità

Figura 5

PERSONALITÀ MISTERIOSA – Sei il tipo di persona misteriosa… anche per te stesso. Buona fortuna a coloro che tentano di comprenderti: la tua personalità è complessa, fatta di contraddizioni e di svolte che non permettono di collocarti in una posizione precisa.

Figura 6

PERSONALITÀ SENSIBILE – Sei il tipo di persona che tiene tutto in considerazione e non dimentica nulla. Sei molto sensibile e dai un significato anche alle cose più insignificanti, che possono giungere a impressionarti. Hai la lacrima facile, così come la risata; nonostante ciò sei consapevole dell’eccessiva sensibilità e per questo tendi di nasconderla.

Figura 7

PERSONALITÀ ENERGICA – Sei il tipo di persona sempre attiva e innamorata. Sei perspicace, ami o odi e le opinioni non ti mancano mai. Sei una persona d’azione, che decide rapidamente e agisce in fretta. Questa importante dose di energia potrebbe talvolta causare nervosismo, per cui tendi a creare discussioni e drammi con altrettanta facilità.

Figura 8

PERSONALITÀ ECCENTRICA – Sei il tipo di persona che si interessa a cose insolite. Non ti piacciono le regole, preferisci seguire il tuo cammino e mostrarti diverso dagli altri. Ciò non preclude di avere una personalità aperta e socievole.
Figura 9

PERSONALITÀ INTUITIVA – Sei il tipo di persona perspicace, che sa leggere le persone e le situazioni. Riesci a capire il pensiero altrui semplicemente osservando l’espressione del viso o interpretando il tono di voce. Sai quando qualcuno ti sta mentendo. Sai come trattare le persone per raggiungere un risultato prefissato, ma non per questo usi il tuo “talento” in modo subdolo.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...