Scegliere il colore della matita sopracciglia senza sbagliare più!

scegliere il colore della matita 1

Sono la cornice del nostro sguardo, ma per disegnarle in maniera perfetta bisogna saper scegliere il colore della matita. Di cosa parliamo? Ma delle sopracciglia, ovviamente! Folte e definite, con un arco ben realizzato e un ala di gabbiano perfetta, come le vuole la moda, così che donino al viso rendendolo proporzionato e armonico. Se, però, la mina per riempire i buchetti e tracciare il disegno ha una nuance sbagliata, il disastro è dietro l’angolo e la resa non all’altezza delle aspettative.

Con i segreti che noi di Non Solo Riciclo abbiamo scovato per voi, non sbaglierete certo e potrete sfoggiare un look perfetto! Curiose? Iniziamo!

scegliere il colore della matita 2

Scegliere il colore della matita sopracciglia senza sbagliare

Ricordate sempre che il colore della matita delle sopracciglia come regola generale deve essere di un tono più chiaro rispetto a quello dei capelli, se siete scure. Il rischio, altrimenti, è quello di indurire troppo il viso rendendo eccessivamente marcati i lineamenti. Verificate quale sfumatura prediligere prendendo in considerazione le radici e non le lunghezze, per armonizzare al meglio le nuance sull’incarnato.

In linea di massima:

  • per le more, la mina dovrebbe essere marrone scuro, mai nera;
  • le donne castane dovrebbero scegliere un marrone morbido e caldo.

Altro è il discorso se siete bionde. Solo in questo caso, il consiglio è quello di scegliere una matita di un tono più scuro rispetto alla chioma, per definire meglio i contorni che altrimenti risulterebbero quasi inesistenti.

Avete i capelli rossi? Meglio optare per una mina calda sui colori della terra e del bronzo, per fonderla con l’incarnato diafano e delicato che solitamente contraddistingue voi donne ramate.

LEGGI ANCHE:  Mascherine facciali fashion: accessorio di moda 2020 a pieno titolo!

Man mano che vi impratichirete nella scelta della sfumatura, riuscirete anche ad individuare le matite giuste da mixare tra loro per realizzare sopracciglia perfette, folte e definite tanto da sembrare naturalissime in ogni loro declinazione.

Buon lavoro!

scegliere il colore della matita 1

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...