schermo della tv del pc 4

Schermo della tv, del pc e del tablet: il detergente giusto con il fai da te.

Lo schermo della tv, quello del pc, del tablet o del telefonino devono essere davvero puliti per consentire una visione ottimale dei loro contenuti. Ma non è così facile come sembra! Essendo riflettenti, ogni impronta, ogni singolo granello di polvere risalta in maniera fastidiosa.

Senza contare poi che i dispositivi elettronici si trasformano in ricettacoli di batteri, virus e sporcizia; questo implica la necessità di una sanificazione profonda per evitare che si trasformino in vettori di infezioni o malattie.

Tante sono le soluzioni, ma tanta è anche la preoccupazione di rovinare inevitabilmente ed irrimediabilmente i cristalli liquidi. Noi di Non Solo Riciclo abbiamo individuato un detergente fai da te perfetto allo scopo.

Curiose di conoscere la ricetta? Iniziamo!

schermo della tv del pc 4

Schermo della tv, del pc e del tablet: il detergente giusto con il fai da te

Per una pulizia approfondita e perfetta degli schermi dei vostri dispositivi elettroni, procuratevi:

  • aceto bianco, 50 ml
  • acqua distillata, 100 ml
  • olio essenziale di tea tree, 5 gocce
  • spruzzino o vecchio contenitore spray.

Per prima cosa, lavate e pulite perfettamente il contenitore dotato di beccuccio spray. Quindi preparate la miscela, versando tutti gli ingredienti al suo interno. Scuotetela energicamente, quindi utilizzatela per detergere pc, tablet e telefonino, spruzzatela su un panno in micro-fibra e rimuovete con estrema delicatezza.

Le proprietà antisettiche e antimicotiche del olio di Malaleuca (il tea tree oil, per l’appunto) vi consentiranno di dar vita ad una soluzione ottimale per scongiurare il proliferare di funghi e batteri. Tra le sue caratteristiche principali, infatti, spicca la capacità di neutralizzare qualsiasi microorganismo vivente nocivo alla salute, rendendo inadeguato l’ambiente per il suo insediamento.

L’acqua distillata e l’aceto bianco ne potenziano l’efficacia, permettendo, inoltre, di ottenere schermi brillanti. Insomma, in poche mosse, a costi davvero ridotti, realizzerete il miglior detergente di sempre per una visione nitida e perfetta dei vostri dispositivi elettronici! Facile, no?!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!