Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Ricette

Schiacciatine di zucchine senza farina: veloci e buonissime

Schiacciatine di zucchine senza farina: veloci e buonissime

Se i secondi piatti a base di carne ti hanno stufato puoi preparare delle buonissime schiacciatine di zucchine e carote super gustose.

Questa ricetta è sfiziosa e molto semplice da portare a termine. Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili. Il risultato sarà garantito e sulla tavola dureranno meno di un secondo.

Schiacciatine di zucchine senza farina: veloci e buonissime

Per metterci ai fornelli dobbiamo selezionare i seguenti ingredienti:

  • 150 gr di formaggio
  • 2 uova
  • 750 gr di zucchine
  • 2 spicchi d’aglio
  • 250 gr di carote
  • Pepe quanto basta
  • Sale quanto basta

Preparazione

Laviamo le zucchine per poi grattugiarle. Dopodiché grattugiamo anche le carote per poi portare tutto in una ciotola capiente.

Successivamente mescoliamo per bene per poi condire con il sale.

Completate queste semplici operazioni sistemiamo su una ciotola un colino. Dopodiché trasferiamo la verdura nel colino e lasciamo riposare per 20 minuti.

Nel frattempo grattugiamo il formaggio per poi grattugiare gli spicchi d’aglio. Dopodiché in una ciotolina sbattiamo le uova con una forchetta.

Passati 20 minuti riprendiamo la verdura e strizziamola tra le mani in modo da eliminare definitivamente il liquido vegetale rimasto. Dopodiché portiamo il risultato in una ciotola pulita.

Versiamo nella nuova ciotola delle verdure le uova, l’aglio e il formaggio. Aggiungiamo sale e pepe e mescoliamo fino a rendere tutto omogeneo.

Creazione e cottura delle schiacciatine di zucchine

Non resta che adagiare una padella sul fuoco e versarci dentro un giro d’olio di semi di girasole. Con le mani creiamo dal nostro impasto le frittelle e facciamole cuocere su entrambi i lati a fiamma dolce.

Quando saranno dorate traferiamo le frittelle su un piatto rivestito con della carta assorbente. In questo modo elimineremo completamente l’olio in eccesso.

Le nostre schiacciatine di zucchine e carote sono pronte per fare la conoscenza del nostro stomaco.

Buon appetito a tutti.

Condividi
Pubblicato da