Schiarire le sopracciglia con il fai da te? Vi bastano 5 minuti!

Mai pensato ad un metodo fai da te per schiarire le sopracciglia?

La moda, infatti, è in continua evoluzione: le propone ciclicamente più chiare o più scure dei capelli, a seconda dei trend fashion del momento.

Se, poi, avete optato per una decolorazione alla chioma, ecco allora che avrete sicuramente la necessità di modulare anche il vostro sguardo in maniera tale da rendere più naturale l’insieme. Bene, esiste un metodo velocissimo che assicura, in 5 minuti d’orologio, un risultato in perfetto accordo cromatico con il look che avete scelto.

Il segreto consiste nell’usare una delle tante creme decoloranti presenti sul mercato e che consentono di scolorire il pelo fino a farlo diventare addirittura biondo, a seconda dei tempi di posa.

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

Schiarire le sopracciglia con il fai da te

Prima di usare la crema decolorante, fate una prova per scongiurare un’eventuale reazione allergica oppure infiammazioni anche lievi. La cosa migliore è consiste nell’applicare un po’ di prodotto sulla pelle, lasciandolo agire. Se dopo 24 ore, la zona non presenta irritazioni procedete con la stesura sull’arcata sopraccigliare.

Preparate la crema come da istruzioni: seguitele passo a passo e rigorosamente per non sbagliare. Una volta assemblata l’emulsione, stendetela sulle sopracciglia, servitevi di un cotton fioc per essere precise, oppure di uno scovolino di un vecchio mascara, ben lavato e assolutamente asciutto.

Non fate troppo caso ai tempi di posa che sono indicati sulla confezione. Questi, infatti, si riferiscono all’attesa che serve per far diventare il pelo biondo.

Le sopracciglia, se troppo chiare, donano un effetto artefatto e finto al volto intero.

Sono l’obiettivo di chi, di solito, poi vuole tingerle di altri colori rispetto a quello naturale.

Se volete semplicemente scolorirle, accorciate i tempi d’attesa scendendo addirittura ad 1 minuto soltanto. Verificate la resa ed eventualmente ripetete l’operazione. Decidete voi se farlo subito e se attendere l’indomani, dipenderà dal vostro personale grado di sopportazione della preparazione. Proseguite con cautela e per tentativi. Annotatevi tutto su un foglietto di modo da avere disponibili i minuti esatti la prossima volta che vorrete nuovamente schiarire el vostre sopracciglia.

Et voilà… il gioco è fatto!

Schiarire le sopracciglia

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!