Sciogliere i nodi ai capelli e liberarsi del problema per sempre

sciogliere i nodi ai capelli 7

Sciogliere i nodi tra i capelli è spesso un’ardua e dolorosa impresa! Che siano lisci o ricci, l’operazione non è certo piacevole, anzi, diventa spesso fonte di nervosismo: la spazzola o il pettine ci ripresentano, impietosi, il conto salato delle ciocche cui abbiamo dovuto dire addio, mentre combattevamo una battaglia complicata.

Ma esiste ben più di un rimedio che può fare al caso nostro!

Partiamo dal classico balsamo che ammorbidisce e distende la chioma, rendendola più pettinabile. Stendetene una piccola noce sui capelli bagnati e iniziate a districarli prima  con le dita, poi con il pettine a denti larghi. Lasciatelo in posa qualche minuto e sciacquatelo con acqua fredda. In questo modo richiuderete le squame e ritroverete anche la brillantezza dei fusti!

Ma queste sono abitudini note. E se non bastano? Veniamo al punto!

Curiose? Iniziamo!

sciogliere i nodi ai capelli 6

Sciogliere i nodi ai capelli e liberarsi del problema per sempre

Spesso i capelli si annodano dopo essere stati sottoposti a trattamenti troppo aggressivi; risultano così sfibrati, secchi, deboli e soggetti a formazione di nodi. Rimediate applicando un mix di olii!

Procuratevi quello di sesamo, di cocco, di mandorle dolci e di Argan. Versateli in una ciotola in parti uguali e mescolateli tra di loro, quindi realizzate un impacco. Fatelo sulla chioma asciutta. Lasciate agire questa portentosa miscela per qualche ora, quindi lavatevi la nuca come d’abitudine, con shampoo e balsamo. E godetevi morbidezza e pettinabilità.

sciogliere i nodi ai capelli 7

Oppure, ricorrete alla maschera allo yogurt. Miscelate in un contenitore due cucchiai di yogurt bianco, uno di olio di ricino e uno di olio d’oliva. Amalgamate bene, quindi stendete questo composto ipernutriente dalle radici alle lunghezze. Avvolgete la nuca nella pellicola trasparente e lasciate in posa per 30 minuti circa. Infine sciacquate con acqua tiepida e lavate con lo shampoo.

LEGGI ANCHE:  Perché i semi di lino fanno bene? Benefici e proprietà nutrizionali

Et voilà! Godetevi una chioma ben districata e senza nodi!

sciogliere i nodi ai capelli 8

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...