Scopri come realizzare un scarpiera fai da te: Tanti progetti facili da fare!

scarpiera fai da te in scarpiere fai da te 3

Scopri come realizzare un scarpiera fai da te: Tanti progetti facili da fare!

Le scarpiere in casa hanno una funzione essenziale, possiamo collocarle all’ingresso, in bagno, in corridoio o all’interno della nostra cabina armadio. Se ti piace il riciclo creativo puoi realizzare una bellissima scarpiera fai da te in legno, seguendo alcuni passaggi facili e veloci.

Dai un’occhiata alle nostre idee creative per realizzare con le tue mani una scarpiera in legno comoda e funzionale. Scopri come fare e trai ispirazione da queste proposte.

Scopri come realizzare un scarpiera fai da te: Tanti progetti facili da fare!

 

Scopri come realizzare un scarpiera fai da te: Tanti progetti facili da fare!

Utilizza i pallet di legno

Un’ottima idea di riciclo creativo è quella di utilizzare i pallet di legno. Con questo materiale puoi creare la tua bellissima scarpiera fai da te in poco tempo. Ti basterà semplicemente procurarti dei classici bancali in legno e procedere con un’accurata levigatura per evitare che fuoriescano le schegge. A questo punto, puoi eseguire una laccatura e una verniciatura dei pallet e posizionarli dove preferisci. In base allo spazio disponibile puoi decidere di quanto distanziare i bancali tra loro. Con pochi passaggi il tuo lavoro sarà pronto e il risultato sarà incredibile.

scarpiera fai da te in scarpiere pallet

Utilizza delle assi di legno per realizzarla

Per realizzare una scarpiera in legno, puoi anche utilizzare delle classiche assi di legno. Ti basterà semplicemente procurarti alcune assi, della colla e delle viti. Per fissare correttamente i vari blocchi di legno ti consigliamo di utilizzare un avvitatore o un trapano per le viti. Con un po’ di ingegno e creatività potrai creare una comodissima scarpiera.

scarpiera fai da te in 77576b9189aa4f4b26fb9e26956abadf

Come si costruisce?

Se ti stai chiedendo come costruirla, eccoti servita! Dopo aver recuperato tutti i materiali e gli elementi che ti occorrono, puoi iniziare con la progettazione della tua scarpiera in legno. Comincia con la costruzione del perimetro della struttura, fissando le varie parti tra loro con colla e viti. A questo punto, avrai realizzato una sorta di cornice che puoi levigare e verniciare a tuo piacimento. Continua facendo dei fori sui lati della struttura e inserisci le assi di legno che diventeranno i ripiani della tua scarpiera. Puoi rifinire il tuo lavoro decorando la scarpiera e dipingendola dei colori che più ti piacciono.

LEGGI ANCHE:  Decorazioni con rami: 20 lavoretti STUPENDI per la Santa Pasqua

scarpiera fai da te in 6df717ddb00fef35d734659ae9b26a46

Crea una scarpiera con cesti e cassette di legno

Se preferisci proteggere ulteriormente le tue scarpe all’interno della scarpiera, puoi anche aggiungere dei cesti in vimini o metallo.

Per un progetto ancora più semplice puoi usare delle cassette di legno (seconda immagine della foto in basso).

scarpiera fai da te in b172bbea35eb9d1062801ea2688abaef

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...