Scopri come riciclo le vecchie chiavi | Non le butterai mai più!

chiavi vecchie non buttarle riciclale riciclo chiavi

Un tempo quando un oggetto non poteva più essere utilizzato veniva semplicemente gettato via, oggi invece, il riciclo creativo e sempre un’ottima idea. Dare una nuova vita agli oggetti vecchi è la soluzione migliore, poiché ti permette di risparmiare e di sviluppare la tua fantasia e creatività. Quante volte ti è capitato di avere in casa chiavi vecchie e inutilizzate Scopri come riciclare le chiavi in modo creativo ed originale con alcuni semplici consigli.

chiavi vecchie non buttarle riciclale riciclo vecchie chiavi portachiavi 1

Alcune idee per riciclare le chiavi in giardino

Se sei un appassionato di giardinaggio, possiamo consigliarti un’idea molto creativa per poter riciclare le chiavi. Ti consigliamo di dipingere le vecchie chiavi con un semplice smalto per le unghie, scegliendo il colore che preferisci.

chiavi vecchie non buttarle riciclale avete vecchie chiavi che non cover chiavi smalto

In seguito, puoi scrivere sulla testa delle chiavi il nome della pianta da giardino che hai coltivato in vaso, utilizzando un pennarello indelebile. In questo modo, potrai posizionare le nuove chiavi decorate all’interno dei vasi e ricordarti sempre i nomi delle piante coltivate.

Oltre ad essere riutilizzate in modo funzionale, le vecchie chiavi possono anche diventare dei bellissimi elementi decorativi per la tua casa.

chiavi vecchie non buttarle riciclale riciclo chiavi

Ecco un’idea per riciclare le chiavi creando decorazioni natalizie

Hai mai provato a realizzare le decorazioni per il tuo albero di Natale? Grazie ad un pizzico di ingegno e creatività, puoi utilizzare vecchi mazzi di chiavi per creare delle decorazioni originali.

chiavi vecchie non buttarle riciclale key snowmen 2

 

Se hai a disposizione chiavi di diverse dimensioni il risultato finale sarà ancora più particolare ed unico. Puoi riciclare le chiavi decorandole in modo creativo.

chiavi vecchie non buttarle riciclale riciclo creativo chiavi 3 278x370 1

Puoi ridipingere le chiavi e posizionarle sul tuo albero di Natale. In questo caso, puoi anche aggiungere sulla superfice dei brillantini scintillanti che rendono l’albero di Natale ancor più luminoso.

LEGGI ANCHE:  Filtro della lavatrice: ecco come pulirlo per una lavatrice sempre nuova!

Altre idee originali per riciclare le chiavi

Ti sarà anche capitato di dover utilizzare velocemente lo scotch e di non riuscire a trovare facilmente il suo inizio. Ecco allora un altro modo per poter riciclare le chiavi in modo creativo e funzionale.

Una volta utilizzato lo scotch, per non perdere il suo inizio, puoi facilmente avvolgerlo ad una vecchia chiave. In questo modo, non avrai nessun tipo di problema quando dovrai riutilizzare lo scotch velocemente, non perderai più così tanto tempo a trovare il suo inizio.

Come vedi, esistono tantissime idee originali e creative che ti permettono di riutilizzare le vecchie chiavi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...