
Scopri come rimediare al dopo sbornia in maniera naturale.
Si sa, alla sera leoni e al mattino… Ogni tanto può capitare di alzare un po’ troppo il gomito e allora la mattina dopo ci si risveglia col classico mal di testa da dopo sbornia. Gli anglosassoni hanno un’espressione per questo malessere più o meno pronunciato, hangover.
Ebbene, che si può fare per rimettersi in sesto se ti sei messa fuori combattimento da sola con qualche bicchiere di troppo?
Di rimedi possibili ce ne sono almeno cinque e te li illustriamo qui di seguito. Non ti promettiamo che il dopo sbornia ti passerà in un attimo, ma senz’altro ti sentirai meglio.
Scopri come rimediare al dopo sbornia in maniera naturale
Intanto qualche precauzione si può prendere anche prima di iniziare a bere, se quella è l’intenzione o se ci si trova in una compagnia tale che si sa già come andrà a finire la serata.
Per esempio: mai mischiare alcolici diversi, e soprattutto con una differente gradazione; tra un beveraggio alcolico e l’altro bevi un bicchiere d’acqua: diluisce la quantità di alcol nel sangue; cena in maniera sostanziosa e mangia qualcosina anche mentre bevi (salatini, noccioline…); se proprio devi mischiare gli alcolici, ti conviene cominciare con la birra, poi passere al vino e quindi ai super alcolici.
Ma veniamo al post sbronza
5 rimedi efficaci possono essere:
caffè e limone: una tazzina di caffè espresso con due gocce di limone di solito è un toccasana. Fa passare il mal di testa e spesso provoca il vomito, il che ti rimetterà in sesto molto alla svelta.
La Coca Cola: due bicchieri e la nausea dovrebbe passare; tutto grazie alla caffeina che contiene.
Il formaggio. Serviti in abbondanza di numerosi pezzetti di formaggio morbido: assorbe l’alcol in eccesso.
Il carbone vegetale: si può comprare in farmacia e per il dopo sbornia è una mano santa.
Lo zenzero: acqua calda, limone e zenzero disintossicano il fegato e ti liberano dall’alcol. Due tazze il giorno dopo dovrebbero essere sufficienti alla bisogna.

In tasca una laurea in scienze dell’alimentazione, sulle dita una gran passione per la scrittura. Mi interessano in modo particolare i temi del riciclo e del fai da te, ma mi piace scrivere di qualunque argomento, purché sia curioso e coinvolgente. e mi piacciono la fotografia e i viaggi.
