Scopri Come Sgrassare alla perfezione i mobili della cucina e lucidare il legno

come sgrassare alla perfezione i pensili e ante della cucina mobili in legno cucina

Come sgrassare i mobili della cucina e lucidare perfettamente il legno

La cucina è il cuore della casa, proprio per questo è anche la stanza che si sporca di più, se poi aggiungiamo che cucinare produce unto e odori, avere dei rimedi specifici per pulirla al meglio è assolutamente indispensabile.

Scopri Come Sgrassare alla perfezione i mobili della cucina e lucidare il legno

Oggi ci dedichiamo alla pulizia delle ante, utilizzando prodotti naturali ma non per questo meno efficaci.

Come sgrassare i mobili della cucina e lucidare perfettamente il legno

L’aceto

Per le ante in legno della cucina, l’aceto è perfetto, sgrassa, deodora ed è anticalcare, cosa da non sottovalutare considerando che una parte dello sporco delle ante deriva dal vapore che si spigiona dalle pentole. Per utilizzarlo, mettiamo in una bacinella dell’acqua calda, un bicchiere d’aceto e qualche goccia di detersivo per piatti, immergiamo un panno in microfibra e puliamo bene le ante, sia dentro che fuori, poi sciacquiamo con acqua calda.

Limone e bicarbonato

Per i mobiletti bianchi, soprattutto se incrostati con macchie a rilievo, come possono essere gli schizzi d’olio, un rimedio super efficace è tagliare in due un limone, intingerlo nel bicarbonato e usarlo direttamente sulle superfici come fosse una spugna abrasiva, passiamo tutte le superfici da pulire e solo alla fine sciacquiamo partendo da quella da cui abbiamo iniziato, così nel frattempo il potere sbiancante del limone continuerà ad agire.

Le antine risulteranno bianchissime, deodorate e perfettamente pulite.

Come sgrassare i mobili della cucina: Spray al bicarbonato

Se non siamo dei grandi cuochi e la nostra cucina ha uno sporco leggero, possiamo fare uno spray multiuso adatto anche per i piani di lavoro in marmo con 40 grammi di bicarbonato sciolti in mezzo litro d’acqua tiepida, dentro ad uno spruzzino, non servirà nemmeno sciacquarlo.

LEGGI ANCHE:  Impara e crea con la carta: Fantastiche Bamboline - ballerine - stelle e angioletti di carta. Modelli da scaricare e video tutorial

Il suo potere assorbente e disinfettante renderà, le superfici pulite, bianchissime e libere da germi e batteri.

Sapone di Marsiglia

Come dimenticare il vecchio rimedio della nonna, il sapone di Marsiglia!

Il suo potere sgrassante è portentoso, tanto è vero che anche un noto prodotto lo usa, come base per uno sgrassatore multiuso, per farne uno tutto nostro, possiamo sciogliere qualche scaglia di sapone in acqua calda. Possiamo usarlo su tutte le superfici anche quelle più delicate, alla fine basterà una sciacquata veloce e avremo ante perfette!

Da oggi non avremo più scuse la nostra cucina dovrà essere splendente!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...