Cinnamon Raisin Oatmeal Cookies with Raw Ingredients on a Marble Counter

Scopri i biscotti semplici con farina d’avena, banana e uvetta

Scopri i biscotti semplici con farina d’avena, banana e uvetta.

Si dovrebbe sempre cercare di mangiare un modo salutare, non solo se si segue una dieta. Però, come sappiamo bene tutti quanti, là fuori le tentazioni sono innumerevoli e solo i santi non si fanno accalappiare.

 

E poi ci sono le feste, in cui non puoi fare a meno di mangiare un po’ più (o anche molto di più) del necessario, a meno che tu non sia uno stilita in cima a una colonna e in un deserto (nel qual caso la dieta potrebbe essere l’ultimo dei tuoi problemi).

A volte però c’è modo di cedere alla tentazione senza dover sopportare fastidiosi sensi di colpa. Per esempio con i biscotti alla banana che ti proponiamo qui di seguito. Sono un dolce, chiaro, però leggero.

Non solo, richiedono anche pochissimo tempo per la preparazione, davvero pochi minuti.

Gli ingredienti sono solo tre: farina d’avena, uvetta e banane. I bambini ne vanno pazzi e non dispiacciono nemmeno agli adulti.

Sono buoni e fanno bene: che volere di più?

Scopri i biscotti semplici con farina d’avena, banana e uvetta

Gli ingredienti

Le dosi e gli ingredienti per circa dodici biscotti sono questi: tre banane; 150 grammi di fiocchi d’avena; due cucchiai di uva sultanina o di gocce di cioccolato.

Il procedimento

Fai così

Macina i fiocchi d’avena fino a che non hai una polvere: non occorre che la consistenza sia troppo fina. Ora sbuccia le banane e fanne una purea (usando una forchetta), poi mescola avena, banane e uva sultanina fino a che non ottieni un composto omogeneo.

Ora stendi l’impasto su un foglio di carta forno e con un cucchiaio dà forma ai tuoi biscotti. L’ultimo passo è mettere in forno a 180 gradi.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!