Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Scopri la dieta al tè di un solo giorno che depura e elimina il grasso in eccesso

il tè verde che depura

Scopri la dieta al tè di un solo giorno che depura e elimina il grasso in eccesso.

Come forse saprai, il tè verde fa molto bene alla salute. Ma forse non ti è altrettanto nota la cosiddetta “dieta del tè”, che fondamentalmente consiste nel fare in modo di includere sempre il tè verde nella dieta giornaliera.

Si tratta di una dieta che si può consigliare a quanti mirano a rimanere nei limiti del loro peso forma.

Scopri la dieta al tè di un solo giorno che depura e elimina il grasso in eccesso

La combinazione vincente è fatta da tè verde e latte di mandorle. Secondo alcuni si tratta di un mix depurativo bevendo il quale sarebbe possibile perdere fino a due chili di peso e liberarsi dei liquidi in eccesso. Occorre tenere a mente, però, che questa dieta si può affrontare solo un paio di volte al mese, non di più.

È anche opportuno chiarire che questa dieta è altamente sconsigliata alle persone che soffrono di malattie renali, pressione bassa o problemi alla colecisti.

Se non hai di questi problemi e facendo bene attenzione a non superare le due volte al mese, puoi affrontare questa dieta nel modo che segue.

Hai bisogno di: due cucchiaini di tè verde e circa un litro e mezzo di latte di mandorla. Sarebbe meglio evitare le bustine, perché il tè in bustina non ha lo stesso effetto dell’infusione delle foglie o della polvere.

Procedi così

Scalda il latte di mandorla senza portarlo a ebollizione. Dopodiché aggiungi i cucchiaini di tè verde, copri e fai riposare una ventina di minuti. Passati i 20 minuti, filtri l’infusione e ne bevi una tazza circa ogni due ore.

Ricorda di bere parecchio, perché il tè verde ha un forte effetto diuretico e bisogna recuperare i liquidi che si perdono.


Potrebbe interessarti anche...