Scopri l’ingrediente segreto per delle polpette irresistibili

scopri lingrediente segreto per delle polpette segrete

Scopri l’ingrediente segreto per delle polpette irresistibili

Scopri l’ingrediente segreto per delle polpette irresistibili. Polpette, che passione. Piacciono a tutti, sia grandi che piccoli, e sono sempre di grande soddisfazione. Inoltre sono semplici da preparare e si possono cucinare in tanti modi diversi e con gli ingredienti più disparati e divertenti.

scopri lingrediente segreto per delle polpette segrete

E a proposito di ingredienti, “forse non tutti sanno che” (come diceva la Settimana enigmistica) si possono mettere in tavola delle polpette sensazionali anche solo cambiando un singolo ingrediente.

Già, ma quale ingrediente scegliere? Quale la spezia, l’aroma, la consistenza giusta per dare nuova vita alla “solita” pur buonissima polpetta?

Gli ingredienti che si adoperano proverbialmente per prepararle di solito sono quelli che seguono: il macinato, le uova, la mollica di pane e un pizzico di sale.

Ecco, volendo al posto del macinato si possono mettere il pesce o le verdure, che è anche un modo molto pratico di smaltire gli avanzi del frigo.

Ma si possono aggiungere anche, come dire, varie ed eventuali. Per esempio le spezie. Timo, cumino, noce moscata, aglio, curcuma, e via andare, l’elenco può essere davvero lungo.

Insomma, come usa dire, l’unico limite è la fantasia. Ma c’è davvero un ingrediente “segreto” capace di capovolgere le tue polpette da così a così, di regalare loro una fisionomia tutta nuova?

Un regalo delle Ande

Ma certo che c’è, è altro non è che la patata lessa. La quale patata lessa va schiacciata con una forchetta e impastata insieme a del pane raffermo.

Grazie alla patata, che, ricordiamo, è originaria delle Ande e fu domesticata la prima volta dagli Inca, avrete delle polpette sode, compatte e dal sapore davvero particolare: questo grazie all’amido rilasciato naturalmente da questi tuberi meravigliosi.

LEGGI ANCHE:  Torta all'arancia e caffè: combinazione insolita ma buonissima!

Vuoi portare in tavola delle polpette da urlo? Prova a metterci delle patate, non te ne pentirai.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...