Scottature solari? Rimediate con l’aloe vera ghiacciata! Ecco come fare!

Con le prime scampagnate al mare o in montagna, compaiono anche le scottature solari! Un fastidio e una seccatura per la pelle che si irrita e che brucia. Vi sarà capitato di rientrare a casa e sentire la pelle tirare e quasi ardere senza trovare, veramente, un rimedio efficace per alleviare il dolore.

Ecco perché abbiamo pensato ad una soluzione del tutto naturale e, cosa importantissima, miracolosa per le ustioni solari! L’aloe vera ghiacciata. Un rimedio rivoluzionario che diventerà il vostro alleato questa estate! Dalla pianta dell’aloe si estrae un gel dalle innumerevoli virtù, non soltanto antinfiammatorie per l’organismo, ma anche cosmetiche.

scottature solari

Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi questo prezioso consiglio.

Il rimedio per le scottature solari: l’aloe vera ghiacciata!

Le proprietà lenitive che l’aloe vera possiede sono note alla maggioranza delle persone! Una pianta davvero unica, perfetta per alleviare rossori cutanei, guarire da irritazioni e donare sollievo alla pelle del corpo. Ma non solo, il gel d’aloe vera è portentoso anche per curare i capelli sfibrati, secchi e aridi. Insomma, un vero elisir per la bellezza e la salute in generale.

Ma, avete mai provato a congelare l’aloe vera? Questo semplice rimedio rivoluzionerà la vostra estate, specialmente se siete incappate in scottature solari! Ecco come fare!

Riempite lo stampo per cubetti di ghiaccio con il gel d’aloe vera e ponetelo nel freezer. Una volta formatisi i cubetti ghiacciati, strofinateli sulla zona della pelle scottata dai raggi UV, anche sul cuoio capelluto… non unge e lenisce il bruciore!

Con questo rimedio casalingo, allevierete in un attimo il dolore e accelererete la guarigione dell’epidermide. In più, l’Aloe vera è un prodotto naturale che si conserva più a lungo se conservato nel congelatore. Potete usare questo trucchetto anche sulla pelle dei più piccoli, ovviamente con moderazione: oltre a essere molto idratante, è infatti, lenitivo e rigenerante. Una vera carezza delicata e rinfrescante per tutto il corpo!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!