Scrub fai da te per le labbra: 3 ingredienti per un risultato top!

scrub fai da te per 11

Tra i tanti suggerimenti per scrub fai da te, spesso di trascura di menzionare quello specifico per le labbra. Eppure, proprio ora che l’inverno è alle spalle, questa zona delicata del viso necessita di un rinnovamento cellulare profondo.

Se sono secche, screpolate, presentano pellicine in rilievo, è giunto il momento di levigarle e regalare loro un aspetto liscio, morbido e rimpolpato.

Bastano pochi ingredienti, presenti in ogni dispensa italiana e di facilissima reperibilità per ottenere una bocca invitante e da baciare. Curiose? Iniziamo!

scrub fai da te per 12

Scrub fai da te per le labbra: 3 ingredienti per un risultato top!

Sono molte le vie per ottenere labbra levigate e lisce: c’è chi è solita sfregarle delicatamente con un vecchio spazzolino da denti, in modo da eliminare tutte le pellicine, chi ricorre allo zucchero di canna mescolato al miele per ritrovare una bocca morbida, ma quello che vi proponiamo oggi noi di Non Solo Riciclo, non è un semplice scrub. È un vero e proprio trattamento d’urto, scoperto e provato appositamente per voi.

Procuratevi solo questi 3 ingredienti:

  • olio d’oliva, qualche goccia
  • miele, 1 cucchiaio
  • bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio.

Dalla loro unione realizzerete una miscela che vi regalerà labbra idratate e vellutate.

Il miele, infatti, è un cicatrizzante naturale, in grado di curare le eventuali screpolature presenti.

L’olio d’oliva è nutriente efficace e portentoso.

Il bicarbonato attenua i gonfiori.

In una ciotolina, unite i tre ingredienti e amalgamateli perfettamente tra loro fino a realizzare una miscela ben omogenea.

Con il dito indice prelevatene una piccola quantità e stendetela sulla bocca. Lasciatela in posa per 5 minuti, quindi rimuovetela con acqua tiepida, facendo piccoli massaggi circolari.

LEGGI ANCHE:  Shampoo anti giallo fai da te: solo 2 ingredienti, efficace ed economico.

In questo modo, riattiverete il microcircolo e otterrete un rinnovato turgore. Ma non solo, le vostre labbra appariranno lisce, ben nutrite e morbide in un baleno. Esattamente come vi avevamo promesso! Ora passate al vostro make up abituale, oppure stendete solo un velo di gloss per sfoggiare una bocca invitante e da baciare.

scrub fai da te per 11

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...