Il sapore della menta è per molti irrinunciabile.
Proprio per questo qui di seguito è possibile trovare la ricetta di piccoli biscotti alla menta perfetti anche da decorare con dello zucchero a velo oppure da immergere nel cioccolato.
Saranno piccoli e sfiziosi e rilasceranno nell’appartamento un profumo delizioso.
Praticamente sono dei biscottini da realizzare prima di subito.
Ecco cosa dobbiamo fare per servirli a tavola.
Biscotti alla menta: ingredienti.
Gli ingredienti da usare sono:
- 250 gr di burro
- 20 oppure 25 foglie di menta fresca + Foglie per creare gli stampi
- 3,5 tazze di farina
- ½ tazza di zucchero
Attenzione: la capacità della tazza da usare è di 200 millilitri.
Decorare con:
- Zucchero a velo oppure cioccolato
Preparazione.
Recuperiamo le foglie di menta fresca e inseriamole in una ciotola capiente. Successivamente aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo gli ingredienti per 2 oppure 3 minuti con un frullatore ad immersione.
Dopo aver ottenuto un composto sabbioso portiamo dentro anche il burro per poi amalgamarlo agli altri ingredienti sempre utilizzando il nostro elettrodomestico.
Quanto il composto sarà diventato una crema andiamo ad aggiungere a più riprese la farina mescolando ogni volta con una spatola.
Dopodiché cominciamo a lavorare il tutto con le mani, dopo aver trasferito la massa su un tavolo da lavoro, fino a realizzare un panetto morbido.
Completata quest’operazione sistemiamo il panetto tra due fogli di carta da forno. Successivamente stendiamo l’impasto con un mattarello.
Ottenuto un impasto sottile prendiamo delle foglie di menta e andiamo ad utilizzarle come stampo per ricreare la forma di una foglia.
Copriamo di nuovo con un foglio di carta da forno e pressiamo con il mattarello il tutto.
A questo punto la trama delle foglie si attaccherà facilmente all’impasto. Non resta che tagliare intorno ai bordi delle foglie per ottenere i biscotti.
Dopodiché allontaniamo le foglie dai biscotti per poi adagiarli su una teglia rivestita con della carta da forno.
Portiamo la teglia in un forno caldo e facciamo cuocere a 170 gradi.
Una volta pronti facciamoli raffreddare a temperatura ambiente e serviamoli a tavola dopo averli intinti nel cioccolato oppure decorati con lo zucchero a velo.