la ragione sorprendente per cui 1101 10 12 apoksiramena sticks kanelas diakosmisis 900x600watermark

Se provi a mettere la cannella nel sacchetto sottovuoto non smetterai mai più di farlo!

Se provi a mettere la cannella nel sacchetto sottovuoto non smetterai mai più di farlo!

Tra i condimenti, anzi precisamente spezie, più ricercate e amate troviamo sicuramente la cannella. Questo ingrediente prezioso può essere utilizzato per arricchire dolci, infusi e tanti altri tipi di piatti saporiti. Sapevi, però, che la cannella può anche essere utilizzata per altri scopi? Vediamo di preciso di cosa parliamo.

la ragione sorprendente per cui 1101 10 12 apoksiramena sticks kanelas diakosmisis 900x600watermark

Profuma la casa con la cannella!

La cannella può essere utilizzata per pulire e profumare la casa. Questa spezia, infatti, si presenta con una forma rigida e tubolare e, una volta riposta in una bustina di plastica, può essere usata per la pulizia della casa. Per la precisione, risulta utilissima per donare un profumo unico all’ambiente: possiamo provvedere, ad esempio, a metterne un po’ nel sacchetto dell’aspirapolvere e noteremo subito quanto i profumi si spargeranno per la casa. Ovviamente assicuriamoci di spezzettare minuziosamente la spezia. Come alternativa potresti utilizzare dell’olio di cannella, il risultato sarà lo stesso, se non più intenso.

Quest’olio può essere anche passato su varie superfici della casa perché contribuisce a fornire un profumo speciale. Potresti, per esempio, mettere qualche goccia di olio di cannella in un panno umido e cominciare a strofinare: è un gioco da ragazzi. Con questo piccolo ma grande trucco, vedrai che tutta la casa si riempirà di un profumo pazzesco. Oltre a ciò, ci teniamo a precisare che la cannella riesce persino ad avere un eccellente effetto sulla nostra “mente”: studi recenti hanno dimostrato che la cannella riesce a far rilassare il corpo e la mente. Una volta utilizzati dei pezzetti, puoi facilmente tenere la cannella conservata in sacchetti di plastica per alimenti.

Proprietà della cannella

Per chi non lo sapesse, la cannella ha una serie di proprietà da tener d’occhio. La spezia che tutti conosciamo viene estratta da un albero e tra i nutrienti più diffusi di cui è dotata segnaliamo: il calcio, il potassio, il ferro, il selenio, lo zinco, la vitamina A, vitamina B6 e C, ma anche alcuni carboidrati e fibre. Per la nostra salute, insomma, la cannella può essere davvero particolarmente utile. Alcuni studi, recenti e non, hanno dimostrato che questa spezia possa essere in grado di regolare la digestione, nonché la regolarità intestinale, ma anche ridurre i livelli di glucosio. Può rafforzare le ossa, grazie alla presenza di calcio e aiuterebbe persino a far rilassare i muscoli.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!