Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Second Life: lo stile ricicloso per il Natale 2020/21 che fa tendenza!

Ed eccoci qui a presentarvi qualche idea in più sullo stile “Second Life”, inutile dirvi che è quello che preferisco. Ampia è la scelta di materiali di riciclo e i colori da poter usare sono infiniti. Il nostro saper fare ci porterà a realizzare delle decorazioni che oserei chiamare “Ecochic

Nel nostro articolo precedente sulle tendenze Natale 2020/21:

Second life

Il terzo ed ultimo trend è il “Second life”, uno stile che, per l’appunto, prevede tutti i materiali di scarto ben rivisitati ed elaborati con grande creatività. Gli oggetti destinati alla pattumiera riprendono vita con stile ed eleganza. Dalla plastica alla carta date libero sfogo alla vostra fantasia e al vostro buon gusto.

Le idee per questo stile sono davvero illimitate, la varietà di materiali è ampia e, sapientemente abbinati, possono dar luogo a delle decorazioni fantastiche. Ma vediamo insieme qualche addobbo che potrà sicuramente ispirarci:

Ghirlande di carta e fil di ferro ma non solo: negli anni passati vi abbiamo mostrato innumerevoli modi di realizzare delle ghirlande di carta; tutte semplici da realizzare ma allo stesso tempo eleganti e di grande impatto.

Possiamo variare la misura e in base alla loro grandezza possono essere dei fuori porta strepitosi o piccole decorazioni per l’albero di Natale.

Alberi di Natale di carta

Vogliamo parlare degli alberi di Natale realizzati con la carta? Da realizzare con facilità sia piccoli, ottimi per decorare mensole e piani di appoggio, ma anche grandi per un albero di Natale alternativo: fantastici riccioli di carta che pendono dal soffitto di varie lunghezze daranno origine a qualcosa di semplice ma elegante.

Barattoli di Latta

Passiamo al riciclo dei barattoli di latta: è possibile rivestirli con sacco, spago, o biglietti di auguri degli anni addietro per creare addobbi per tutta la casa ma anche centrotavola davvero originali.

Lo stesso discorso vale per i barattoli di vetro: porta candele, porta fiori e tantissimi altri impieghi per un Natale ricco di fantasia e originalità.

Crea in economia il tuo Natale “Ecochic”!


Potrebbe interessarti anche...