ecco come rinnovare gli arredi rinnovare le vecchie sedie di plastica

Sedie e tavoli di plastica: il trucco per farle tornare come nuove

Sedie e tavoli di plastica: il trucco per farle tornare come nuove

Quando arriva la bella stagione bisogna arredare lo spazio all’aperto di cui si dispone.

Per farlo, e allo stesso tempo arricchire il balcone o il giardino, bisogna recuperare i tavoli e le sedie di plastica utilizzati l’anno precedente.

In questo modo e possibile godersi il proprio “angolo relax” in pace.

Sedie e tavoli di plastica possono diventare anche decorative oltre che decisamente funzionali. Tuttavia è chiaro che prima di utilizzarli bisogna pulirli a dovere.

In questo modo non si dovranno ricomprare questi oggetti ogni anno. Basterà utilizzare un po’ di olio di gomito e il risultato sarà eccezionale.

Esistono vari metodi, tutti da scoprire in questa pagina, con cui è possibile eliminare da questi oggetti macchie scure e/o gialle causate dal trascorrere del tempo e dagli agenti atmosferici.

Ovviamente dopo aver pulito per bene tavoli e sedie è possibile anche ridipingerli in modo anche da coprire degli eventuali aloni. Si potranno dipingere di nuovo di bianco oppure di qualsiasi colore si preferisce.

ecco come rinnovare gli arredi rinnovare le vecchie sedie di plastica

Sedie e tavoli di plastica: il trucco per farle tornare come nuove

Quando arriva l’estate si è soliti recuperare le sedie e i tavoli di plastica per riutilizzarli sul balcone e godersi un po’ di relax all’aria aperta in modo da sopportare il caldo.

Per pulire per bene questi oggetti senza spendere un centesimo in più è possibile utilizzare 3 differenti metodi.

I metodi in questione sono:

  • 1. Alcool Puro

Con l’alcool puro è possibile dare vita ad una miscela molto efficace. Si può versare in una ciotola l’alcool e l’acqua. Una volta diluito l’alcool bisogna usarlo per inumidire un panno in microfibra. Dopodichè basta passarlo umido sulle zone ingiallite. Il risultato sarà perfetto.

  • 2. Dentifricio sbiancante

Per questo lavoro di pulizia è possibile utilizzare anche il dentifricio sbiancante. Bisogna solo prendere una spazzola a setole morbide e spazzolare con l’acqua sulla macchia. Dopodichè si aggiunge il dentifricio e si va a strofinare con energia. Prima di sciacquare bisogna lasciar agire il dentifricio per 20 minuti. Per asciugare invece si utilizza un panno asciutto.

  • 3. Limone

Un rimedio molto efficace è il limone che è uno sbiancante naturale utilizzato per pulire molti spazi della casa. Per utilizzarlo bisogna tagliare un limone a metà e dopo strofinarlo sul tavolo di plastica che appare sporco oppure ingiallito.

È possibile anche scegliere di utilizzare il succo di limone. In questo caso si recupera uno spruzzino e si versa dentro l’acqua calda e il succo di limone. Dopodichè bisogna spruzzare la soluzione sulle parti più sporche. Per ogni litro d’acqua versando 150 grammi di succo si potranno pulire i mobili.

Si possono utilizzare altri ingredienti?

É chiaro che è possibile anche utilizzare tanti altri ingredienti come ad esempio il bicarbonato di sodio, che è perfetto per molti lavori domestici, e anche l’aceto di vino bianco.

L’aceto di vino bianco è un disinfettante e uno sbiancante magnifico. Basterà strofinarlo sulle macchie utilizzando una spugnetta e dopo sciacquare con un panno umido. Il risultato sarà fenomenale.

Non resta altro da fare che cominciare a recuperare le sedie e i tavoli di plastica e pulirli a costo zero.

Buon lavoro.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!