segnalibri di carta semplicissimi e segnalibro fai da te 1

Segnalibri di carta fai da te: semplicissimi e veloci da realizzare!

Siete alla ricerca di alcune ispirazioni, per realizzare dei fantastici segnalibri di carta? Perfetto, siete proprio nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Perfetti per rendere speciali i propri momenti dedicati alla lettura o per realizzare un fantastico regalo! Questi segnalibri sono davvero originali e vi basterà un po’ di carta colorata e non per realizzarli. Cominciamo!

Segnalibri di carta: da provare!

Fiorellini

Il primo segnalibro che vi presentiamo richiederà davvero due minuti del vostro tempo. Vi servirà soltanto un paio di forbici e della carta decorata con illustrazioni vintage di fiori o a vostra scelta. Ritagliatela a quadrato e piegatelo più volte, ottenendo così un piccolo cappello di carta, da inserire poi negli angoli delle pagine. In questo modo, non dovrete più piegarli e rovinarli.

segnalibri di carta semplicissimi e 1
credit foto

Magnetico

Se i classici segnalibro vi sfuggono via dalle pagine, avete bisogno di uno magnetico! Ritagliate un foglio di carta, ottenendo un rettangolo abbastanza lungo. Piegatelo a metà e all’interno, incollate con la colla a caldo o con dell’adesivo i due magneti et voilà! Il vostro fantastico segnalibro è pronto per essere utilizzato.

segnalibri di carta semplicissimi e 2
credit foto

Stella

Ecco come rendere ancor più magico il vostro momento dedicato alla lettura di un buon libro, grazie a un segnalibro a forma di stella! Non dimenticate di decorarla con qualche brillantino adesivo.

segnalibri di carta semplicissimi e 3
credit foto

Lavori a mano

Se amate dipingere, potete realizzare un fantastico segnalibro semplicemente con un foglio di carta! Ritagliatene uno ottenendo un rettangolo e disegnate la vostra illustrazione, in questo caso è stato realizzato un girasole.

segnalibri di carta semplicissimi e 4
credit foto

Nappe

Per realizzare delle nappe fai da te per i vostri segnalibri, avrete bisogno semplicemente di un po’ di fil di lana. Arrotolate del filo attorno ad un pezzo di cartone e annodatelo su due punti diversi. Ritagliate, su una estremità, i fili et voilà!

segnalibri di carta semplicissimi e 5
credit foto

Animali

Questi graziosi segnalibri a forma di animale, realizzati semplicemente on dei fogli di carta colorata ritagliati, sono davvero irresistibili!

segnalibri di carta semplicissimi e 6
credit foto

Cuore

Con l’arte degli originami, potete ottenere in pochissimo tempo dei graziosi cuoricini di carta!

segnalibri di carta semplicissimi e 7
credit foto

Mostri

Infine, dei segnalibri a forma di divertenti mostri, perfetti per le letture horror!

segnalibri di carta semplicissimi e 8
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!