Segnalibri in feltro fai da te: 26 idee per tanti teneri regali

segnalibri in feltro fai da segnalibri in feltro

Segnalibri in feltro fai da te: amate leggere ma ogni volta che aprite un libro poi vi dimenticate in che punto siete arrivati? Vi serve un segnalibro. Con il feltro colorato, potrete realizzare tantissimi segnalibri, tutti molto carini. Dovrete forse cucire  qualche punto, ma con la colla a caldo potrete sostituire l’ago e filo in molti casi.

Sono tutti davvero molto semplice da fare, perchè tutto quello che dovete fare è disegnare e ritagliare una sagoma di quello che si vuole creare su un foglio e poi appoggiarlo sul feltro.

Ecco qualche simpatica idea, perfetta anche per essere regalata.

1.Segnalibro gufo: idea numero 1

Un’idea fantastica per poter creare un originale segnalibro è un gufo. Questo piccolo gufetto, fatto con il feltro, è stato attaccato ad un nastro di stoffa.

Segnalibri in feltro fai da te

Fonte immagine

2.Segnalibro gufo: idea numero 2

Questi gufetti sono un pò più grandi ed hanno un piccolo ciondolino perfetto da poter lasciare fuori dalle pagine di un libro.

segnalibro in feltro gufo:

Fonte immagine

3.Segnalibro gufo: idea numero 3

A questo gufo, è stato attaccato un piccolo cuoricino. I colori usati sono tonalità chiare.

Fonte immagine

4.Segnalibro gufo: idea numero 4

Una variante perfetta per creare un segnalibro, è quella di usare una fascia elastica ed incollarci sopra la sagoma di un simpatico gufo di feltro decorato con un paio di occhiali.

DIY Cute Felt Owl Bookmark Tutorial with FREE Template:

Fonte immagine

5.Segnalibro gufo: idea numero 5

Perfetti come idea regalo, da usare anche chiudi pacco, questi gufetti di feltro sono stati incollati a delle graffette colorate. Un’idea fantastica.

Fonte immagine

6.Segnalibro gufo: idea numero 6

Colorati ma allo stesso tempo hanno una forma stravagante, questi gufi sono perfetti anche per i più piccoli.

Segnalibro uccellino:

Fonte immagine

7.Segnalibro gufo: idea numero 7

I gufetti di feltro colorati, sono stati incollati sopra delle mollettine di legno, dello stesso colore. Perfetti non solo come segnalibro ma anche per decorare un regalo.

Dany Evarts:

Fonte immagine

8.Segnalibro gufo: idea numero 8

Ecco una seconda variante per decorare una molletta di legno con dei gufi. Hanno tutti degli occhi grandi ed un fiocchetto colorato.

Cute foam owls on clothespins w/magnets.:

Fonte immagine

9.Variegati segnalibri

Ecco qualche esempio per creare dei  fantastici segnalibri.Alcuni  hanno la forma di animali e altri hanno la forma di razzi, fiocchi e di bamboline. Un’idea regalo perfetta per grandi e piccini.

Fonte immagine

10.Segnalibri animali

Una gallina, una scimmietta, una farfalla ed una mucca, sono questi gli animali usati per creare dei segnalibri. Hanno un nastrino di raso colorati a cui hanno attaccato delle simpatiche decorazioni a tema. Fantastici.

Fonte immagine

11.Segnalibro uccellino

Ad uccellino è stata attaccata una catenella con un grosso cuoricino fatto con il feltro di colore rosso, riempito con del cotone morbido. Un’idea fantastica per essere donata alla persona amata.

Segnalibri in feltro fai da te

Fonte immagine

12.Coccinelle segnalibro

Le coccinelle si dice che portino fortuna. Se create dei segnalibri con questo piccolo insetto, possono diventare un’idea fantastica per essere regalata alle persone care.

Fonte immagine

Segnalibri in feltro fai da te: idee semplici e carine!

13.Segnalibro gattini: idea numero 1

Amate i gatti? Ecco una fantastica soluzione per poter creare con le proprie mani, un originale segnalibro fatto con il feltro, un nastro di raso e dei bottoni di plastica colorati.

Segnalibro di feltro:

Fonte immagine

14.Segnalibro gattini: idea numero 2

Le sagome di due gattini visti dalla schiena, sono perfetti per  poter creare dei segnalibri.

LEGGI ANCHE:  Alberi di Natale “fai da te” originali e creativi: idee talmente facili e tutte da copiare

Fonte immagine

15.Segnalibro gattini: idea numero 3

Un musetto di un simpatico e tenerissimo gattino è perfetto per poter segnare la pagina del libro che si è arrivati in quel momento. I suoi occhietti sono due piccoli bottoni di plastica di colore bianco.

Fonte immagine

16.Segnalibro gattini: idea numero 4

Queste due mollettine di legno, sono state trasformate per diventare dei bellissimi gattini. IL muso e la coda sono fatti con il feltro. Fantastici.

.:

Fonte immagine

17.Segnalibro cani: idea numero 1

Un cane con un osso è stato incollato ad un nastrino di raso di colore rosa. E’ fantastico anche per chi lo dovrà usare per i libri scolastici.

Felt puppy bookmark for our summer time romance novels??!! No man? Get your fill with Fabio. #FantasyIsland:

Fonte immagine

18.Segnalibro cani: idea numero 2

Ad un cagnolino è stata incollata una zampetta. Perfetto come segnalibro per i più piccoli. Disegnate su un foglio di carta un musetto di un cane con una zampetta. Ricalcateli sopra un pezzo di feltro e ritagliateli. Incollate ora il musetto ad un nastro di raso sottile o ad un pezzo di corda.

Dall’altro lato, incollate la zampetta. In pochi minuti avrete creato un originale segnalibro, super economico.

Dog Bookmarks:

Fonte immagine

19.Segnalibro cani: idea numero 3

Questi cani sono stati incollati a delle fasce elastiche e sono perfetti per tenere ferme le pagine di un libro quando si deve fare una pausa.

Fonte immagine

20.Ricci segnalibri

Un’idea fantastica per gli amanti della natura, sono questi ricci segnalibro. Al lato opposto del riccio è stata incollata una foglia o un cuoricino, fatti entrambi con il feltro e cuciti con ago e filo.

Felt bookmarks:

Fonte immagine

21.Segnalibro mucca

Questa mucca è veramente molto carina. Ha gli occhietti di plastica adesivi, il muso, le orecchie e le corna, sono fatte tutte fatte con il feltro ed incollate con della colla a caldo.

Fonte immagine

22.Coniglietto segnalibro

Perfetto come idea regalo per la Pasqua, questo coniglietto è stato creato con del feltro bianco e rosa. I suoi baffi sono dei pezzi di cotone di colore marrone.

Tutorial lavoretto di Pasqua cn la Punch Art - Scritto da SpeedyCreativa per ABCBLog:

Fonte immagine

23.Cappuccetto rosso segnalibro

State leggendo una fiaba ai vostri bambini questo segnalibro è perfetto. Cappuccetto rosso  e il fiorellino rosso da incollare alla fine del nastro, sono stati fatti con il feltro. Per decorare il fiore usate un bottone di plastica di colore bianco.

Segnalibro Cappuccetto Rosso:

Fonte immagine

24.Cuori segnalibro: idea numero 1

Volete stupire la vostra metà quando gli regalate un libro? Fategli trovare all’interno un piccolo cuoricino, di feltro, da usare come segnalibro. Lo lascerete a bocca aperta.

segnalibri in feltro fai da 2128c99ca44c85227b7d3df3815b9c91

 

Fonte immagine

25.Cuori segnalibro: idea numero 2

Ecco una variante di come creare dei fantastici segnalibri a forma di cuore, usando del feltro colorato, del nastro di raso colorato e delle graffette di metallo. Sono davvero molto semplici da fare.

Kit 6 Clips Decorados com E.V.A e Cetim:

Fonte immagine

26. Per tutti coloro che amano il tè!

segnalibri in feltro fai da 29e9129e7bc4d949e5b088ae9fe45e1e

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...